Ferrari: ecco gli eventi previsti al Motor Valley Fest 2023
Il programma coinvolge a 360° il Museo Enzo Ferrari di Modena
Anche Ferrari parteciperà attivamente al Motor Valley Fest 2023. Venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 maggio, il Museo Enzo Ferrari di Modena sarà aperto dalle 09:30 fino alle 19:00. Col biglietto di ingresso sarà inclusa la consegna a tutti i visitatori di un piccolo omaggio legato alla mostra Game Changer.
In aggiunta, nei tre giorni sarà possibile usufruire delle visite guidate gratuite fino ad esaurimento posti nei seguenti orari: 10:00 e 15:00 in lingua italiana e 11:00 e 16:00 in lingua inglese.
Sarà lanciato il Progetto Inclusività
All’edizione 2023 della manifestazione sarà lanciato anche il “Progetto Inclusività”, che prevede una serie di servizi rivolti alle persone disabili: visite virtuali da remoto per permettere a persone con disabilità motorie di visitare il museo direttamente da casa guidando in autonomia un dispositivo robotico munito di sistema audio- video (fino ad esaurimento posti) e visite guidate gratuite nella lingua dei segni LIS (fino ad esaurimento posti) alle 10:00 e alle 15:00.
Nel piazzale antistante l’ingresso del Museo di Modena, saranno esposti alcuni esemplari delle Ferrari attuali, tra cui il Purosangue e la 296 GTS. All’interno del museo, per tutta la durata del Motor Valley Fest 2023, ci sarà un allestimento dedicato al ricordo di Mauro Forghieri, uno dei personaggi più importanti nella storia del cavallino rampante.
Ci sarà anche una mostra dedicata ai motori
Anche la Casa Natale di Enzo Ferrari sarà la location di un coinvolgente percorso che racconta la storia di ciò che Ferrari ha da sempre considerato la parte più importante di ogni sua vettura: il motore.
Questo spazio espositivo ripercorre una selezione dei più importanti propulsori, con tre aree principali dedicate alle seguenti categorie: i motori classici a 12 cilindri, i V8 e i motori della Formula 1. In ognuno dei tre settori sarà esposta anche una Ferrari esemplificativa per ogni tipologia di powertrain.
I visitatori del Museo Enzo Ferrari potranno usufruire anche della navetta gratuita andata/ritorno per Maranello (fino ad esaurimento posti) per completare la visita al Museo Ferrari. Infine, tutte le famiglie con bambini fino a 12 anni potranno effettuare gratuitamente una caccia al tesoro sul tema delle mostre attualmente in corso al museo.
Seguici qui