Ferrari: ecco quali saranno le novità per il 2023

Ecco quanti dei 15 nuovi modelli promessi da Ferrari entro il 2025 debutteranno il prossimo anno

Ferrari: ecco quali saranno le novità per il 2023

Ferrari nelle scorse settimane ha promesso 15 nuove auto da qui al 2025. Alcune di queste nuove super car le vedremo già nel corso del prossimo anno, che sarà un anno pregno di momenti importanti per la casa automobilistica del cavallino rampante. Innanzi tutto ad inizio 2023 assisteremo alle prime consegne di Ferrari Purosangue. Il primo SUV nella storia del produttore di Maranello, presentato lo scorso mese di settembre, sarà finalmente consegnato ai primi clienti al prezzo di 390 mila euro.

Ecco quali saranno le principali novità della Ferrari per il 2023

Questa però sarà solo la prima di tante novità che vedremo il prossimo anno a proposito della casa automobilistica italiana. Nel primo trimestre del 2023 dovremmo assistere al debutto della Ferrari Roma Spider. La vettura è stata avvistata numerose volte in versione prototipo camuffato. Si ipotizza che il suo arrivo sul mercato possa coincidere con il restyling di Ferrari Roma coupé, che secondo indiscrezioni potrebbe arrivare entro la prima metà del 2023.

Sempre nel corso del 2023 la casa automobilistica di Maranello svelerà anche la sua nuova Ferrari 499 Stradale. Il nome non è ancora ufficiale. Si tratta della erede della LaFerrari, il cui arrivo secondo quanto dichiarato dallo stesso Elkann quest’estate è vicino.  Infine nella seconda metà del prossimo anno toccherà fare il suo debutto anche alla cosiddetta Ferrari SF90 “Evoluzione”.

Ferrari Roma Spider - foto spia

Si tratta di un aggiornamento tecnico e prestazionale della Ferrari SF90 Stradale che dovrebbe arrivare proprio l’anno prossimo. Quello del debutto di una versione Evoluzione prima dell’arrivo di una nuova generazione rappresenta ormai una specie di tradizione per il cavallino rampante per quanto riguarda le berlinette con trazione posteriore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)