Ferrari Roma Spider: prime FOTO SPIA della versione “open air”

La conferma che il Cavallino sta lavorando al nuovo modello

La Ferrari Roma Spider diventa sempre più concreta. Un prototipo, totalmente camuffato sotto un telo nero, di quella diventerà la versione decapottabile della fascinosa Ferrari Roma è stato infatti avvistato, come possiamo vedere in questo nuovo set di foto spia, durante un’uscita notturna nei pressi della sede Ferrari a Maranello, nella quale probabilmente, aiutata dall’oscurità, cercava di passare il più inosservata possibile.

Il suo arrivo è legato al destino della Portofino M?

In realtà non si tratta del primo avvistamento, dato che un paio di prototipi di quella che sembrerebbe essere la Roma Spider avevano fatto capolino, sempre vicino al quartier generale del Cavallino, a fine luglio. Poco dopo un mese, ecco ora queste foto che però mostrano poco o nulla a livello estetico, né tantomeno forniscono conferme sull’identità del modello. Rimane anche il dubbio se la Ferrari Roma Spider in arrivo è destinata ad affiancare la Portofino M o a rimpiazzarla spingendo quest’ultima all’uscita di produzione.

Ferrari Roma Spider - foto spia

Fari e silhouette non mentono sul fatto che sia una Roma

Nonostante le pesanti coperture, anche con pannelli in plastica nera, sotto il camouflage si nasconde di certo una Ferrari Roma, come suggeriscono i gruppi ottici e  la silhouette dell’auto. Uno sguardo più attento nota come la linea del tetto abbia un andamento diverso, alludendo alla variante Spider.

Rumors sul motore V8 biturbo 4.0 da 620 CV

La Ferrari Roma, lanciata nel 2019, è dotata di un motore V8 biturbo da 4.0 litri che eroga 620 CV di potenza e 760 Nm di coppia massima. Lo stesso propulsore ha trovato posto sotto il cofano della Portofino M aggiornata nel 2021, motivo per il quale avrebbe senso ritrovarlo anche sulla Roma Spider. Non è da escludere però che, con la Roma che potrebbe presto ottenere un restyling, Ferrari decida di aggiornare il motore turbo aggiungendo ulteriore potenza, anche per sopperire alla maggiore lentezza della Roma cabrio rispetto alla coupé, a causa del peso extra legato al sistema di apertura/chiusura del tetto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)