Ferrari, John Elkann conferma: “Il primo modello 100% elettrico nel 2025”

Nei prossimi mesi debutteranno tre nuovi modelli del Cavallino

Ferrari, John Elkann conferma: “Il primo modello 100% elettrico nel 2025”

Ormai non ci sono più dubbi, la prima Ferrari completamente elettrica vedrà la luce nel 2025. A confermare il lancio tra quattro anni del primo modello a batteria della Casa di Maranello è John Elkann, presidente della Ferrari, annunciandolo quest’oggi in occasione dell’assemblea degli azionisti nella quale è stato approvato il bilancio 2020.

Prima Ferrari elettrica nel 2025

La strada verso la prima elettrica della Cavallino è dunque tracciata, come ha sottolineato Elkann di fronte agli azionisti: “Siamo molto entusiasti della nostra prima Ferrari completamente elettrica, che abbiamo in programma di presentare nel 2025”. Assicurando poi: “Tutto quello che nel vostro immaginario gli ingegneri e i designer di Maranello sono in grado di concepire per un simile punto di riferimento della nostra storia, verrà realizzato”. 

Cambio di rotta green del Cavallino per avvicinare le nuove generazioni

L’elettrificazione sarà uno dei processi strategici centrali nel futuro di Ferrari, che s’appresta a dare un’accelerata nell’adozione di alimentazioni sempre più green dopo aver lanciato, a maggio 2019, la sua prima vettura ibrida plug-in, la SF90 Stradale. La strategia di elettrificazione di Ferrari, come ha affermato Elkann, verrà massa in atto “in modo estremamente rigoroso”. “La nostra interpretazione e applicazione di queste tecnologie sia nel motorsport sia nelle auto stradali – ha spiegato il presidente della Ferrari – è una grande opportunità per trasmettere l’unicità e la passione del Cavallino Rampante alle nuove generazioni”. 

Tre nuove Ferrari nei prossimi mesi, alla 24 Ore di Le Mans dal 2023

Oltre a confermare la prima Ferrari elettrica nel 2025, Elkann ha anche ribadito che “nei prossimi mesi” verranno lanciati tre nuovi modelli, senza fornire dettagli a riguardo. Dopo il lancio nel 2020 di Portofino M, 488 GT Modificata e SF90 Spider, aspettando l’arrivo del SUV Purosangue, sono attese a breve tre nuove Ferrari, tra cui ci sarà la 812 Versione Speciale (che forse si chiamerà 812 Imola e che potrebbe essere presentata il 5 maggio). Il numero uno della Casa di Maranello ha infine confermato anche il ritorno di Ferrari alla 24 Ore di Le Mans nel 2023.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati