Ferrari elettrica: nuovo avvistamento in fase di sviluppo [FOTO SPIA]

Il muletto si camuffa con la carrozzeria della Maserati Levante

La prima Ferrari elettrica, novità inedita che la Casa di Maranello svelerà in anteprima il prossimo 9 ottobre, è impegnata nel percorso di sviluppo, come testimoniano alcune nuove foto spia che hanno avvistato, durante i test sulla neve, il muletto di quella che è destinata a diventare la prima auto a batteria del Cavallino Rampante.

Carrozzeria della Maserati Levante e terminali di scarico fittizi

Il prototipo delle Ferrari elettrica protagonista in questi scatti ha un esterno “fittizio”, in questo caso la carrozzeria della Maserati Levante, sotto la quale però è presente la meccanica ad alimentazione elettrica alla quale stanno lavorando gli ingegneri della Casa di Maranello.

Il muletto della Ferrari EV è dotato dei fari anteriori presi della coupé Roma, mentre sul posteriore i quattro terminali di scarico sono finti, collocati con l’intento di ingannare chi guarda sull’identità del veicolo. Per quanto riguarda le ruote, è probabile che l’inedito design aerodinamico dei cerchi montati sul prototipo possano arrivare in produzione.

Ferrari elettrica

Sarà un SUV, produzione al via a inizio 2026

Sebbene il muletto non riveli molto sull’aspetto della Ferrari elettrica, l’uso della carrozzeria della Levante è un ulteriore indizio verso la conferma che si tratterà di un SUV. Gli esterni della Levante sono stati utilizzati come camuffamento anche durante la fase di sviluppo della Purosangue, primo SUV del Cavallino.

In attesa di saperne di più sui dettagli tecnici della prima Ferrari elettrica, per il momento è confermata la data di presentazione e il via alla produzione a inizio 2026, presso il nuovo impianto E-Building collocato nel quartier generale Ferrari a Maranello. La Ferrari EV dovrebbe presentarsi sul mercato con un prezzo di circa mezzo milione di euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)