Ferrari elettrica: sarà un SUV il primo modello del cavallino a zero emissioni? [RENDER]
Sarà un E-SUV la prima Ferrari elettrica della storia?
L’anno prossimo la Ferrari svelerà un modello molto atteso. Ci riferiamo naturalmente alla prima Ferrari elettrica il cui debutto è previsto entro la fine del 2025. Di recente di questa auto sono state mostrate le prime foto spia del prototipo camuffato con carrozzeria di Maserati Levante. Queste immagini hanno fatto pensare che la prima auto a zero emissioni del cavallino rampante possa essere un crossover.
Sarà un E-SUV la prima Ferrari elettrica della storia?
Al momento non vi sono certezze in proposito in quanto la casa automobilistica di Maranello mantiene su questo veicolo il massimo riserbo. Ad ogni modo le possibilità che la prima Ferrari elettrica possa essere un crossover o un SUV sembrano abbastanza concrete. Ovviamente queste voci stanno scatenando fan del cavallino rampante e creatori digitali che stanno provando ad immaginare quale potrebbe essere lo stile di questo modello.
Nei giorni scorsi si registra l’ipotesi del famoso creatore digitale Avarvarii che ha deciso di immaginare in un render come sarà la prima Ferrari elettrica della storia. Ricordiamo che di recente i massimi dirigenti della Ferrari, il CEO Benedetto Vigna e il Presidente John Elkann, hanno dichiarato di aver visto e guidato questa auto e di essere rimasti impressionati. Quelli che entrambi hanno giurato è che si tratterà di una vera Ferrari che regalerà ai suoi fortunati possessori le stesse emozioni di qualsiasi altra supercar della casa automobilistica del cavallino rampante. Quanto al prezzo Reuters nei mesi scorsi aveva ipotizzato un prezzo di partenza di 500.000 euro smentito però da Vigna.
Seguici qui