Ferrari Enzo da 3,5 milioni distrutta in un grave incidente

Distrutto completamente uno dei 3 esemplari della super car del cavallino rampante venduti in Olanda

Ferrari Enzo da 3,5 milioni distrutta in un grave incidente

Ferrari Enzo, che è stata mostrata per la prima volta nel 2002, è stata giudicata da molti come una hypercar rivoluzionaria. La vettura, che prendeva il nome del fondatore della casa automobilistica del cavallino rampante, è stata la prima super car con motore V12 e con tecnologia ispirata alla Formula 1 ad essere portata sul mercato. Inoltre si tratta di un modello molto raro e ricercato dai collezionisti essendo stata realizzata sino al 2004 in soli 399 esemplari.

Nei Paesi Bassi distrutta completamente una rara Ferrari Enzo

A proposito di questo veicolo della casa di Maranello, segnaliamo nelle scorse ore che a causa di un grave incidente un esemplare di Ferrari Enzo del valore di circa 3,5 milioni di euro è andato completamente distrutto. Si tratta di uno dei soli tre esemplari venduti dalla Ferrari nei Paesi Bassi.

Molto probabilmente, questa Ferrari Enzo con motore V12 è andata distrutta durante un giro di prova (la targa verde indica che si tratta di un’unità di proprietà di un rivenditore in Olanda). A quanto pare, questa unità del modello successore della Ferrari F50 è andato a sbattere contro un albero, perdendo le ruote sul lato destro è distruggendo la carrozzeria progettata da Pininfarina.

La parte che ha subito i danni maggiori è quella anteriore lato passeggero in cui la carrozzeria risulta essere particolarmente distrutta. Non ci sono immagini dell’interno ma si nota lo scoppio dell’Airbag lato guidatore, il che fa presagire che l’impatto contro l’albero sia avvenuto a velocità sostenuta.

Ferrari Enzo

Ricordiamo che Ferrari Enzo ha una velocità massima di 350 km orari e accelera da 0 a 100 km orari in appena 3,1 secondi. Non sappiamo le condizioni del guidatore e se nell’auto c’era un passeggero. Ricordiamo infine che questa auto essendo molto ricercata dai collezionisti può raggiungere un valore fino a 3,5 milioni di euro.

4.2/5 - (15 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)