Ferrari Enzo: un altro esemplare destinato all’asta di RM Sotheby’s [FOTO]

L'evento si terrà a Londra il 7 settembre. Prezzo stimato tra 1,2 e 1,4 milioni di Sterline.

Ferrari Enzo - Un esemplare andrà all'asta organizzata da RM Sotheby's il prossimo 7 settembre a Londra; la coupè ha percorso in totale 163 km. Il prezzo stimato si aggira tra 1,2 e 1,4 milioni di Sterline.

Prodotta in 399 esemplari tra il 2002 ed il 2004, la Ferrari Enzo che vede nella coupè il nome del suo fondatore, venne concepita per il 55° anniversario della Casa di Maranello, presentata ufficialmente nel corso del Salone di Parigi 2002. A spingere l’esclusiva coupè ci pensa il 6.0 V12 da 660 CV a 7.800 rpm con cambio sequenziale al volante a sei rapporti con una velocità massima di oltre 350 km/h. Notevole anche il lavoro apportato sull’aerodinamica con un’appendice posizionata nella parte posteriore che, una volta superati gli 80 km/h, si alza creando un maggior carico aerodinamico.

L’esemplare datato aprile 2003 e dotato del telaio 132.648 è stato consegnato ad un collezionista della Florida, quest’ultimo vi ha percorso 163 km in totale, subendo anche un incidente danneggiando la parte anteriore salvo poi essere stata riparata poco dopo. Nel corso degli anni, alla vettura è stato sostituito il motore, le sospensioni, il cambio e gli pneumatici.

Rimasta sul suolo americano fino al 2008, è stata ceduta ad un commerciante tedesco per poi essere spostata nel Regno Unito dove il prossimo 7 settembre andrà all’asta di Londra organizzata da RM Sotheby’s. Il prezzo oscilla tra 1,2 e 1,4 milioni di Sterline. Ricordiamo che lo scorso anno, nel corso dell’asta di Monterey (California), un esemplare venne venduto ad un prezzo record di 6.050.000 Dollari. In Italia, al momento della commercializzazione, il suo prezzo era di 665.000 Euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)