Ferrari F1 abbandonata: nuova vita per la monoposto dimenticata in un garage [VIDEO]
La monoposto, abbandonata in un magazzino in condizioni pietose, è stata restaurata
Sta facendo molto scalpore online il ritrovamento di una monoposto Ferrari F1 abbandondata in un magazzino. Il ritrovamento è stato opera del team di Fredcars38 che casualmente hanno scoperto la vettura abbandonata e hanno deciso di restaurarla riportandola al suo splendore. Questa monoposto è stata lasciata marcire in un garage dove è stata ritrovata insieme ad altre 8 vetture repliche di monoposto di F1.
Ferrari F1 abbandonata in un magazzino in condizioni pietose è stata restaurata
Questa Ferrari F1 era ridotta in condizioni pietose. La monoposto era quasi completamente coperta di ruggine e non partiva nemmeno più. Ma adesso questa bellezza sta per essere riportata al suo antico splendore. Il team di Fredcars38 ha iniziato innanzi tutto dando una bella ripulita alla vettura per rimuovere tutta la sporcizia e la polvere che si erano accumulate nel corso degli anni.
Dopo il lavaggio iniziale, già questa Ferrari F1 sembrava avere un aspetto decisamente migliore. Ma quello è stato solo l’inizio di questo incredibile lavoro di restauro. Successivamente, la Ferrari è stata sottoposta ad una ricostruzione completa. Fred e gli altri ragazzi che fanno parte del suo team hanno iniziato smontando la macchina. Quando hanno rimosso il guscio della Ferrari, si sono accorti che l’auto era in pessime condizioni. Tantissime parti sono state cambiate.
Questa vecchia Ferrari F1 ha poi ottenuto un nuovissimo motore V8 biturbo da 600 CV. Inoltre sono state aggiornate le sospensioni, l’elettronica e tutto il resto. Con il nuovo motore, l’auto sembra ritornare allo splendore di un tempo, anche se il loro lavoro non è ancora finito. Adesso il team di Fredcars38 ha deciso di restaurare anche le altre monoposto. Si tratta comunque non di auto da gara ma di repliche fedeli di queste vetture che in passato hanno partecipato al campionato di F1.
Seguici qui