Ferrari F12 Berlinetta, esemplare unico per i 50 anni dell’indipendenza di Singapore [FOTO]
Con i caratteristici colori della bandiera del Paese asiatico
Ferrari ha preparato una speciale one-off della F12 Berlinetta per celebrare il 50° anniversario dell’indipendenza di Singapore (9 agosto 1965). La versione unica della F12 Berlinetta celebrativa è stata presentata dal concessionario locale Ital Auto, dealer Ferrari, proprio qualche giorno fa.
Questo speciale esemplare dell’iconica vettura del Cavallino, battezzata Ferrari F12 Berlinetta SG50, è caratterizzata dalla combinazione cromatica tra rosso e bianco, ovvero i colori della bandiera nazionale di Singapore. La livrea della vettura di Maranello è stata verniciata in Rosso Singapore metallizzato (parte del programma Tailor Made) ed è stata poi arricchita da strisce in stile “racing” con grafiche bianche e rosse.
All’interno dell’abitacolo della F12 Berlinetta SG50 troviamo i sedili da corsa, anch’essi nel catalogo Tailor Made, con la testa del leone, simbolo del Paese, ricamata in rosso sui poggiatesta neri. Tra gli altri dettagli distintivi negli interni spicca il logo celebrativo “Singapore 50th Anniversary Edition 1/1” che trova posto sul battitacco e sul volante.
Nulla è stato modificato invece sotto il cofano della vettura del Cavallino che continua dunque a essere spinta dal motore V12 aspirato da 6.2 litri che sviluppa un potenza di 740 CV e 690 Nm di coppia massima. La F12 Berlinetta è in grado di toccare i 340 km/h, passando da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi. Prestazioni importanti che sono destinate a essere ritoccate verso l’alto con l’attesa e imminente Ferrari F12 Speciale, pronta a ridurre il peso della F12 Berlinetta fino a 200 chilogrammi e ad aggiungere una trentina di cavalli in più nel motore.
Seguici qui