Ferrari F12 Caballeria: minacciosa elaborazione firmata Bengala [FOTO]
Body kit in fibra di carbonio per la supercar del Cavallino
Il marchio di design spagnolo Bengala ha creato uno speciale body kit in fibra di carbonio che rivoluziona gli esterni della Ferrari F12 Berlinetta. La vettura personalizzata da Bengala, ribattezzata F12 Caballeria, adotta una serie di pannelli della carrozzeria più spigolosi e angolari che rendono il look del modello del Cavallino più grintoso e aggressivo.
La trasformazione di Bengala, che consente anche un importante alleggerimento alla vettura, prende ispirazione dai modelli racing Ferrari GT3, arrivando a cambiare radicalmente l’aspetto della supercar di Maranello da quasi tutte le angolazioni dalle quali la si guardi.
Bengala non ha rilasciato alcuna informazione relativamente a quanto peso sia stata risparmiato con l’utilizzo dei nuovi pannelli in fibra di carbonio. Alleggerimento che per la Ferrari F12 Berlinetta, che ferma l’ago della bilancia a 1.525 chilogrammi, potrebbe attestarsi intorno ai 100-150 chilogrammi dopo l’operazione di Bengala.
Lo speciale kit Caballeria sarà fortemente esclusivo visto che Bengala fa sapere che ne sono previsti soltanto dieci ad un prezzo ancora non reso noto. La produzione di tutti i kit di trasformazione con i pannelli carrozzeria in fibra di carbonio per la Ferrari F12 Berlinetta sarà completata alla fine dell’estate 2017.
Seguici qui