Ferrari F12 GTO: la vettura potrebbe essere presentata la prossima settimana [FOTO]

Si parla anche di F12 VS

Ferrari F12 GTO – La nuova versione speciale della F12 di Maranello potrebbe essere mostrata la prossima settimana, secondo le ultime indiscrezioni

L’attesa potrebbe concludersi a giorni. La prossima speciale sportiva di Maranello, che in questi mesi ha ricevuto più di un battesimo passando da erre chiamata Ferrari F12 GTO, a F12 M fino all’ultima F12 VS, dove le due lettere starebbero a indicare Versione Speciale, potrebbe essere mostrata la prossima settimana.

L’indiscrezione è riportata dal portale The Supercar Kids, che indica un potenziale debutto della nuova grintosa sportiva del Cavallino Rampante la prossima settimana. Una nuova definizione di potenza che potrebbe rivaleggiare con l’altrettanto spumeggiante Lamborghini Aventador Superveloce, equipaggiata con un vigoroso V12 da 6.5 litri e 750 cavalli di spinta a un regime massimo di 8.500 giri/minuto.
Nel caso della vettura di Maranello, si parla sempre di un motore V12 aspirato leggermente più compatto rispetto a quello utilizzato dalla vettura di Sant’agata Bolognese. In questo caso si tratterebbe del 6.3 litri rivisto, che dovrebbe però fornire una energica potenza di 760 cavalli, grazie a un incremento di 30 cavalli.

La vettura, immortalata sia celata da coperture ma sorpresa anche nella sua veste definitiva rivestita di uno spumeggiante Giallo Modena, presenta secondo quanto notato uno stile affinato rispetto alla F12 Berlinetta. Un frontale rivisitato, sarebbe caratterizzato un muso più pronunciato e filante, mentre il posteriore, ridefinito anch’esso, sarebbe arricchito da dettagli scuri che accentuerebbero la visione sportiva d’insieme assieme alle altre componenti estetiche caratterizzanti, come le tre aperture all’altezza del passaruota posteriore, riproponendo una peculiarità sulle più note GTO del passato. Un corpo dinamico e studiato in ogni aspetto che assieme a una sofisticata meccanica, a un peso che potrebbe essere inferiore fino a 200 kg rispetto alla F12 Berlinetta e a una dotazione tecnica orientata alla massimizzazione delle performance, garantirebbero prestazioni più spiccate rispetto alla vettura già citata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Fabrizio ha detto:

    È addirittura più potente della aventador pur montando un motore più piccolo! Fantastica!

Articoli correlati

Array
(
)