Ferrari F250: proseguono i test su strada della nuova hypercar [FOTO SPIA]
Potrebbe impiegare una versione potenziata del motore V6
Un nuovo prototipo della Ferrari F250 è stato beccato a Maranello mentre effettuava dei test su strada. Vi proponiamo in esclusiva alcune foto spia che lo mostrano dal vivo. Anche se è stato pesantemente camuffato, il muletto sta gradualmente rivelando più dettagli del successore de LaFerrari.
Le particolari portiere, che tagliano la linea del tetto, dovrebbero consentire un accesso più facile all’abitacolo della F250, oltre a dargli un’estetica da auto da corsa. Durante il suo ultimo Capital Markets Day, il cavallino rampante ha confermato che entro il 2026 lancerà una nuova hypercar a tiratura limitata, quindi potremmo dover attendere ancora diversi mesi prima di vedere il suo aspetto finale.
La produzione potrebbe essere limitata a soli 600 esemplari
Ritornando all’ultimo prototipo, presenta un pacchetto aerodinamico che include un grosso alettone posteriore particolarmente aggressivo, vari condotti di raffreddamento e altre caratteristiche aerodinamiche nascoste che permettono di gestire l’aria in modo efficiente.
Le ultime indiscrezioni hanno rivelato che la presunta Ferrari F250 potrebbe essere prodotta in circa 600 esemplari. Inoltre, con molta probabilità, tutte le unità saranno già vendute al momento della presentazione ufficiale.
È ancora troppo presto per fare delle ipotesi sul gruppo propulsore, ma addetti ai lavori sostengono che il marchio di Maranello potrebbe utilizzare un V6 anziché un V8 o un V12.
Seguici qui