Ferrari F355 prende fuoco durante la prova su strada del potenziale acquirente [VIDEO]

L'auto, divorata in pochi minuti dalle fiamme, è stata totalmente distrutta

Ferrari F355 prende fuoco durante la prova su strada del potenziale acquirente [VIDEO]

Quando si vuole comprare un’auto usata il test drive è uno dei momenti più importanti, ma a volte può riservare delle brutte sorprese, come ha recentemente scoperto Tarek Salah, imprenditore e grande appassionato di auto, mentre stava facendo un giro a bordo di una delle prime Ferrari F355 che aveva intenzione di acquistare.

Prima il fumo e poi le fiamme durante la guida in autostrada

Avendo volato da Los Angeles, in California, a Marsiglia, in Francia, per provare l’auto, era comprensibilmente entusiasta una volta salito sulla F355. Purtroppo però, mentre era seduto sul sedile del passeggero, dall’auto, che viaggiava in autostrada, si è sollevato del fumo al posteriore che in pochi minuti si è trasformato in un vero e proprio incendio, con le fiamme che hanno avvolto la Ferrari distruggendola completamente.

Il sogno di guidare una F355

La disavventura è stata raccontata dallo stesso Salah attraverso un paio di video pubblicati su Youtube e Instagram che mostrano le diverse fasi della sfortunata prova su strada. Un racconto che inizia con tutto l’entusiasmo di Salah che, dal sedile passeggero, dice “è stato sempre un mio sogno guidare una Ferrari F355 per le strade della Francia”. In effetti dalle immagini la guida con la berlinetta del Cavallino sembra piuttosto piacevole anche perché, come nota Salah, l’auto era un esemplare in ottime condizioni, ben tenuto e utilizzato con cura da un “appassionato molto meticoloso” che l’aveva posseduta per anni.

Ferrari F355 incendiata

Carrozzeria color argento e sedili sportivi in carbonio, questa Ferrari F355, costruita nel 1994 e dunque uno dei primi esemplari del modello prodotto dalla Casa da Maranello tra il 1994 e il 1999, aveva tutta le carte in regola per fare gola ai collezionisti.

Forse una perdita di carburante a scatenare le fiamme

Anche se non è chiaro esattamente cosa sia andato storto, la causa dell’incendio improvviso potrebbe essere la perdita di carburante. Ironia della sorte, quando è scoppiato l’incendio Salah e il proprietario della F355 erano diretti dal meccanico di fiducia di quest’ultimo per assicurarsi, a garanzia dell’acquirente, che non ci fosse alcun problema nell’auto. Salah ha spiegato che la F355 era regolarmente sottoposta a tutti gli ordinari controlli di manutenzione, rendendo l’incidente ancora più frustrante e inspiegabile per il proprietario.

Nonostante il dispiacere per l’enorme e irreparabile danno a questa Ferrari F355, della quale a fiamme spente rimane poco più che la carcassa del telaio, almeno Salah e il proprietario hanno avuto il tempo di scendere dall’auto e allontanarsi in una zona sicura, uscendone indenni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tarek Salah (@tarek_307)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)