Ferrari F355 vs Kia EV6: chi vince la drag race? [VIDEO]
Due auto molto diverse tra loro si sfidano nel quarto di miglio
I veicoli elettrici di nuova generazione sono più veloci addirittura di alcune supercar di qualche anno fa. Con così tanta coppia immediatamente disponibile, persino i modelli destinati alle famiglie possono essere veloci.
Mat Watson del noto canale YouTube Carwow ha deciso di mettere a confronto due vetture parecchio diverse tra di loro e soprattutto appartenenti a epoche differenti: una Ferrari F355 del 1995 e una Kia EV6 del 2022.
Sebbene l’EV proponga una coppia significativamente maggiore rispetto alla sportiva del cavallino rampante e il guidatore non abbia bisogno di cambiare marcia, pesa più della F355. Il peso maggiore la rallenta e limita anche le sue capacità in curva e in frenata.
2090 kg per la EV6 e 1350 kg per la F355
Entrando più nello specifico, la Kia EV6 GT viene fornita con una configurazione dual motor capace di sviluppare 325 CV di potenza e 605 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale. Il suo peso complessivo è pari a 2090 kg.
Dall’altra parte del ring abbiamo la Ferrari F355 che viene fornita con un V8 aspirato da 3.5 litri che eroga 380 CV e 360 Nm. Accanto c’è la trazione posteriore e un cambio manuale. Tuttavia, ha il vantaggio di pesare appena 1350 kg.
È possibile scoprire il vincitore di questa particolare drag race cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.
Seguici qui