Ferrari F40 in Grigio Nardo con circa 1.000 CV in vendita
All'asta una speciale versione di Ferrari F40 Competizione

Ferrari F40 è sicuramente una delle supercar più iconiche e famose tra quelle che hanno fatto parte della gamma della casa automobilistica del cavallino rampante. A proposito di questa vettura, oggi vi segnaliamo che una versione molto rara e particolare sarà messa in vendita tra pochi giorni.
In vendita tramite RM Sotheby’s una Ferrari F40 davvero unica
Si tratta di una sbalorditiva Ferrari F40 in Grigio Nardo con circa 1.000 CV che sarà messa in vendita privatamente tramite RM Sotheby’s e il prezzo è disponibile su richiesta. RM Sotheby’s offrirà l’auto per la vendita privata durante la sua esposizione alla Monterey Car Week in California dal 18 al 20 agosto.
Consegnata per la prima volta a un importatore ufficiale Ferrari alla fine del 1989, questa F40 è stata completamente modificata per le corse solo pochi anni dopo la consegna. Ciò includeva aggiornamenti alle sospensioni, ai freni, alla carrozzeria e una riverniciatura completa in giallo.
Questa Ferrari F40 è stata utilizzata in competizione dal 1990 e fino al 2006 con varie modifiche avvenute nel corso degli anni. Nel 2019, questa vettura è stata sottoposta a manutenzione che includeva il crack test delle sospensioni, il montaggio di nuovi serbatoi di carburante e l’installazione di un nuovo estintore. Qualche tempo dopo l’attuale proprietario acquistò l’auto e la inviò al Gruppo Zanasi di Maranello.
Proprio a Maranello la supercar del cavallino rampante è stata smontata e completamente ridipinta con la vernice Grigio Nardo che vi proponiamo in queste foto. Anche il motore è stato aggiornato e arriva ad una potenza vicina ai mille cavalli. L’auto inoltre dispone di una serie di modifiche per le corse come ad esempio la presenza di sedili da corsa, di uno spoiler in fibra di carbonio aggiornato, prese d’aria, un sistema di strumentazione Stack e altro ancora.
Seguici qui