Ferrari F8 Spider RS Edition: nuova versione speciale per la scoperta [FOTO]

Il V8 biturbo è rimasto invariato e quindi propone ancora 720 CV

La Ferrari F8 Tributo è stata presentata per la prima volta in occasione del Salone di Ginevra del 2019 come successore della 488 GTB. La sua eredità è sopravvissuta in un formato ancora più elegante e ha fatto buon uso del pluripremiato F154 V8 biturbo da 3.9 litri montato posteriormente, capace di sviluppare ben 720 CV di potenza e 770 Nm di coppia massima.

Alla versione Tributo, lo storico marchio modenese ha aggiunto la Ferrari F8 Spider, portando con sé un tettuccio rigido pieghevole capace di aprirsi/chiudersi in soli 14 secondi a una velocità massima di 45 km/h.

Ferrari F8 Spider RS Edition

Il progetto è stato realizzato da Road Show International

Dopo questa introduzione, nell’articolo vi presentiamo la Ferrari F8 Spider RS Edition che è stata personalizzata da Road Show International di Atlanta (Georgia). La vettura ha già trovato una casa, considerando tutte le varie modifiche interessanti apportate dal preparatore.

Esternamente, abbiamo la colorazione rossa mentre all’interno una combinazione di rosso e nero ad alto contrasto, abbinati a dettagli gialli. Quest’ultimo colore è presente sui loghi Ferrari e sulle pinze freno e si sposa perfettamente con le alte prestazioni proposte dalla F8 Spider: 340 km/h di velocità massima e soli 2,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h.

Lateralmente spiccano anche i cerchi aftermarket realizzati da Forgiato Designs che presentano dimensioni di 21” e 22” e le sospensioni ribassate di ulteriori 20 mm.

Ferrari F8 Spider RS Edition

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)