Ferrari FXX-K Evo: viaggio intorno alla nuova hypercar del Cavallino [VIDEO]

Un mostro da 1.050 CV

Ferrari FXX-K Evo - Un video ci porta a scoprire da vicino la Ferrari FXX-K Evo potendo apprezzare i dettagli estetici ed aerodinamici, oltre alla composizione del volante da F1, della nuova hypercar del Cavallino. Equipaggiata da un powertrain ibrido da 1.050 CV, la FXX-K Evo potrà essere guidata solo in pista negli eventi previsti dal Programma XX della Casa di Maranello.
Ferrari FXX-K Evo: viaggio intorno alla nuova hypercar del Cavallino [VIDEO]

La nuova Ferrari FXX-K Evo, presentata nei giorni scorsi alle Finali Mondiali, è una delle supercar più estreme che la Casa di Maranello abbia mai costruito. Sotto il cofano di questa Ferrari FXX-K “evoluta”, che si  è anche alleggerita rispetto alla normale FXX-K, c’è un powertrain ibrido con propulsore V12 in grado di sviluppare una potenza complessiva di 1.050 CV.

Grazie al video, che potete vedere sotto, girato dallo youtuber Seen Through Glass, tra i fortunati a poter godere di uno sguardo ravvicinato sulla nuova hypercar del Cavallino, possiamo apprezzare nel dettaglio tutto il fascino ed i particolari aerodinamici che caratterizzano le forme della vettura-laboratorio di Ferrari, oltre ad avere un focus sulla composizione del volante ricco di tasti integrati e chiaramente ispirato alla Formula 1.

La FXX-K Evo gode di una serie di soluzioni aerodinamiche che includono il particolare alettone posteriore fisso con doppio profilo e supportato da due pinne laterali e una pinna centrale. Questo, insieme agli altri accorgimenti tecnici, consente alla vettura di Ferrari di incrementare la downforce del 23% rispetto alla FXX-K e del 75% se confrontata con quella della LaFerrari. Il valore del carico arriva a 640 kg a 200 km/h e supera gli 830 kg alla velocità massima della vettura.

Il motore V12 produce 860 CV e 750 Nm di coppia ed è abbinato a un unità elettrica da 190 CV. Complessivamente il sistema propulsivo della FXX-K Evo eroga 1.050 CV e 900 Nm di coppia, una potenza gestita attraverso il cambio F1 a doppia frizione a 7 marce ed il volante da corsa che vediamo nel filmato.

Proposta ad un prezzo di 4 milioni di euro, la Ferrari FXX-K Evo sarà un gioiello a disposizioni di pochissimi che la potranno guidare soltanto all’interno del Programma XX della Casa del Cavallino, nella stagione 2018/2019, che si svolgerà in nove diversi circuiti in giro per il mondo.

Credit Video: Seen Trough Glass

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)