Ferrari FXX K, immagini di una sessione di test-sviluppo [FOTO]

Foto dei dietro le quinte di un test XX Programmes durante le Finali Mondiali 2015

Splendide immagini della FXX K durante una sessione di test al Mugello

FERRARI FXX K – durante le Finali Mondiali Ferrari dello scorso weekend al Mugello, abbiamo catturato qualche splendida immagine della Ferrari FXX K durante una sessione di test.

Questa vettura fa parte degli “XX Programmes”, programmi in cui sono coinvolti i migliori clienti del Cavallino che, scelti dalla Casa madre, hanno la possibilità di acquistare questa auto dei sogni e contribuirne allo sviluppo in pista affiancati da piloti, ingegneri e collaudatori.

 

La FXX K derivante da “La Ferrari” e succeduta alla FXX (Enzo) ed alla 599XX, si identifica con la lettera finale che indica la presenza del Kers, tecnologia che permette il recupero dell’energia cinetica in frenata per restituirla grazie ad un motore elettrico. La potenza generata dai due motori (V12 termico da 6262cc ed elettrico) arriva a 1050cv ed è gestita da un cambio F1 doppia frizione a 7 marce.

 

Delle sessioni di test si sono svolti durante le Finali Mondiali Ferrari 2015, e noi vi proponiamo delle esclusive immagini dai box.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)