Ferrari, il nuovo modello celebrativo per gli USA sarà svelato il 12 ottobre
Costerà 3,2 milioni di euro, già preordinati tutti i 10 esemplari previsti
In questi giorni di grandi cambiamenti in casa Ferrari, il Cavallino ha trovato il tempo di annunciare un nuovo modello speciale in esclusiva per gli Stati Uniti, una vettura celebrativa per festeggiare i 60 anni della presenza del marchio di Maranello negli States. Sappiamo che si tratterà di un modello particolarmente esclusivo, un vero e proprio pezzo raro e pregiato, dato che la produzione sarà limitata a soli 10 esemplari, che peraltro sono già stati tutti preordinati.
La nuova creatura di Ferrari avrà un costo di circa 3,2 milioni di euro. Per quanto riguarda le caratteristiche della vettura questa avrà una carrozzeria blu con delle strisce bianche in omaggio alle tinte cromatiche utilizzate dal Cavallino nel North American Racing Team (NART) tra gli anni ’60 e gli anni ’80. Stando ad alcuni rumors pare che il nuovo modello possa basarsi sulla F12 Berlinetta, con una serie di aggiornamenti sia sugli esterni che sull’abitacolo.
La speciale vettura celebrativa di Ferrari sarà svelata nel corso di una cena di gala in programma il 12 ottobre, ovvero il giorno prima in cui avverrà l’effettivo passaggio di consegne tra Montezemolo e Marchionne alla presidenza del marchio di Maranello.
Seguici qui