Ferrari: John Elkann punta sull’elettrificazione
Il numero uno della Ferrari è soddisfatto dei risultati record del 2021
Ferrari sta vivendo un ottimo momento della sua storia come dimostrano i dati di vendita e i risultati finanziari che sembrano premiare le strategie messe in atto negli ultimi tempi dalla casa automobilistica del cavallino rampante. Nella giornata di ieri il presidente della Ferrari John Elkann ha elogiato i risultati record ottenuti dalla società di Maranello e ha confermato che adesso il produttore di auto di lusso dovrà puntare sull’elettrificazione della gamma per continuare ad essere leader del settore.
Ferrari: Elkann contento dei risultati punta forte sull’elettrico
Elkann ha definito il 2021 un anno straordinario nella storia del cavallino rampante. Durante l’incontro con gli azionisti l’esponente della famiglia Agnelli ha messo in evidenza tante cose positive che contraddistinguono in questo momento la Ferrari. In particolare l’accento è stato posto sui risultati record ottenuti lo scorso anno col numero di vendite più elevato di sempre, sul portafogli ordini più forte di sempre e l’ingresso in nuovi segmenti di mercato fino ad ora inesplorati dalla casa di Maranello.
Elkann ha dichiarato che i 4 modelli lanciati nel 2021 mostrano come la Ferrari sia leader nella tecnologia, nell’esperienza di guida e nel design. Il lancio della 296 GTB con motore ibrido rappresenta il primo passo verso l’elettrificazione che secondo il Presidente del cavallino rampante è un qualcosa di fondamentale per il futuro del marchio.
Elkann ha pure confermato che gli ordini sono esauriti fino al 2023 e che entro fine anno arriverà ufficialmente il primo SUV nella storia del cavallino rampante: Ferrari Purosangue. Infine il prossimo 16 giugno sarà ufficialmente svelato il nuovo piano industriale del produttore di Maranello.
Seguici qui