Ferrari è stata la casa automobilistica più redditizia nel 2021

Primato importante nel 2021 per il cavallino rampante

Ferrari è stata la casa automobilistica più redditizia nel 2021

La Ferrari rimane di gran lunga la casa automobilistica più redditizia con un profitto di 106.078 dollari per unità venduta nel 2021, il suo margine operativo è salito al 25,5 per cento lo scorso anno. Nel 2021, l’industria automobilistica ha dovuto affrontare enormi sfide che hanno portato a risultati finanziari senza precedenti per la maggior parte dei produttori di Europa, Stati Uniti, Giappone e Corea del Sud.

Ferrari aumenta i profitti per ogni singola auto venduta nonostante la pandemia

Tuttavia, uno studio dettagliato dei rendiconti finanziari di 19 produttori in tutto il mondo ha mostrato una conclusione sorprendente. Vale a dire, sono state vendute meno auto rispetto a prima della pandemia di coronavirus, ma i profitti sono comunque aumentati. Questo studio dimostra che Ferrari è la casa automobilistica che nonostante tutti i problemi guadagna di più dalla vendita di una singola auto.

Secondo i bilanci di  Aston Martin,  BMW Group, Daimler, Ferrari, Ford, Geely Group, General Motors, Honda, Hyundai Motor Group, Isuzu, Mazda, Renault-Nissan, Stellantis, Subaru, Suzuki, Tata Group, Tesla, Toyota e Volkswagen Group, i ricavi sono stati pari a 1,89 miliardi di dollari. Si tratta di un aumento del 13 per cento rispetto al 2020, ma in calo del 6 per cento rispetto al 2019. La società di Maranello ha stracciato le dirette rivali.

Ferrari logo

Basti pensare che al secondo posto di questa speciale classifica troviamo Tesla con un profitto di appena 6.693 dollari per ogni modello venduto. Insomma una bella notizia per la casa automobilistica del cavallino rampante che ovviamente spera di migliorare ulteriormente le cose in questo 2022 che è da poco iniziato e che entro fine anno dovrebbe portare anche alla presentazione del primo SUV nella storia del produttore di Maranello: Ferrari Purosangue.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)