Ferrari KC23: la bellezza monolitica di una one-off [VIDEO]
Supercar dal design raffinato che sa trasformarsi in animale da pista
Con un video pubblicato sui suoi canali social Ferrari torna a mostrarci tutto il sorprendente fascino della KC23, una spettacolare one-off opera del programma Progetti Speciali della Casa di Maranello.
Forte di un look estremo e di una bellezza monolitica frutto di un’auto che sembra essere stata scolpita da un unico blocco di metallo, la Ferrari KC23 è stata realizzata dal Cavallino Rampante su espressa richiesta di un collezionista. Parliamo dunque di un esemplare unico che nasce sulle forme della Ferrari 488 GT3 EVO 2023, una delle versioni più recenti dell’auto da corsa più vincente della storia di Maranello.
Tanto elegante in posa, quanto feroce in pista
La Ferrari KC23 si distingue per la sua doppia configurazione che mette insieme due anime che convivono in questa speciale supercar. Da ferma la one-off del Cavallino Rampante è un oggetto d’arte che esalta tutta la purezza e l’eleganza del design con un profilo filante e sinuoso, dall’elevata carica seduttiva. Una volta invece che la Ferrari KC23 si mette in azione in pista viene fuori tutto lo spirto da pura belva da corsa di quest’auto con il look che si “trasforma” e cresce in aggressività grazie alle prese d’aria sporgenti ad apertura automatica e all’enorme alettone posteriore che si erge sulla coda.
Seguici qui