Ferrari: la SF90 XX Spider al Motor Valley Fest 2024 [FOTO]

Tanti altri modelli esposti e numerosi eventi collegati

Questo fine settimana è in programma l’edizione 2024 del Motor Valley Fest, la festa di aziende e marchi del distretto dei motori emiliano-romagnolo, in programma dal 2 al 5 maggio a Modena. Tanti i marchi presenti e, tra questi, non poteva mancare sicuramente Ferrari, con tanti modelli esposti ed eventi per il pubblico.

La SF90 XX Spider in primo piano

Tra le numerose vetture presenti, un posto in primo piano lo avrà la Ferrari SF90 XX Spider. Questo modello sarà esposto presso l’Accademia Militare di Modena, nel cortile d’onore, e si tratta dell’ibrida plug-in del Cavallino con i suoi 1030 cavalli di potenza. Rendendola, così, la stradale di Maranello più potente di sempre.

Nella cornice del Museo Enzo Ferrari, invece, il pubblico potrà invece ammirare, nel corso di questo fine settimana, altri modelli del Cavallino: la Ferrari Roma, la Ferrari Roma Spider, la Ferrari Purosangue, la 296 GTB e la 296 GTS.

Ferrari SF90 XX Spider

I talk e gli eventi

L’esposizione della gamma è solamente uno degli appuntamenti della festa emiliana, che prevede anche eventi e talk. Il 3 maggio alle 9.30 sarà protagonista Silvia Gabrielli (Chief Digital & Data Officer) nella tavola rotonda “Digitalizzazione e intelligenza artificiale”, mentre Carlo Palazzani e Angelo Nivola (rispettivamente Head of Exterior Design, Sports Cars e Head of Interior Design, Sports Cars) interverranno al talk sul design automobilistico alle ore 14.30. Alle 15.00, infine, il consueto appuntamento con il Talent Talk Ferrari in cui studenti universitari e post-universitari.

A partire dalle 18.00 di venerdì 3 maggio, inoltre, si terrà un raduno a tema “Auto del cinema” dedicato agli appassionati alla presenza della Ferrari 308 GTS, il modello star del celebre telefilm degli anni 80 Magnum P.I.. Dalle ore 16.00 di sabato 4 maggio salirà sul palco la Ferrari GTO del 1984, prima supercar ‘rossa’, di cui verranno raccontati genesi e processo di sviluppo da Gianmarco Picardi (Ferrari Classiche Technical Manager) e Fabio Menegon (Ferrari Classiche Sales Manager).

Non mancano, infine, le opportunità offerte a chi desidera visitare il Museo Enzo Ferrari (MEF) di Modena, aperto dalle 9.30 alle 19.00: oltre all’esposizione delle vetture di gamma, infatti, sabato 4 e domenica 5 maggio verranno organizzate all’interno dell’area espositiva esclusive performance dal vivo di artigiani battilastra, smaltatori e pellettieri specializzati, aperte a tutti coloro che decideranno di visitare la nuova esposizione “One Of a Kind” sul mondo delle personalizzazioni Ferrari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)