Ferrari: ora potrai acquistare il modellino perfettamente fedele alla supercar originale
Finiture di altissimo livello per l'atelier del modellismo Amalgam Collection
I clienti della casa di Maranello potranno ora vantare una nuova spunta da inserire durante le fasi di configurazione della propria supercar. Tra materiali pregiati, pelle, freni carbo-ceramici e superfici rifinite in carbonio ora sarà presente anche la casella destinata al “modellino” della propria vettura. Il nuovo progetto di Ferrari è volto ad appassionare maggiormente i propri clienti che saranno spinti a collezionare le proprie auto dei sogni, magari nel salotto, mentre le auto vere saranno ben custodite nei vari garage.
Questi modellini dalle finiture elevatissime sono realizzati da Amalgam Collection, storico produttore che collabora con il brand di Maranello dal 1998, anche se da ora sarà avviato un nuovo programma specifico per tale obiettivo. Saranno disponibili riproduzioni fedeli all’originali in scala 1:8 o 1:12 a seconda dei gusti dei clienti.
“Oggi stiamo parlando avanti la storica collaborazione avviando un nuovo progetto, volto a realizzare dei modellini in scala 1:12 delle vetture configurate dai clienti sull’attuale gamma Ferrari, partendo da 812 GTS ma anche Superfast e molte altre” riferisce un esponente di Amalgam.
A breve verranno lanciati anche gli altri modelli presenti a listino per il brand di Maranello come l’SF90 Stradale o la Ferrari Roma, ma non è ancora stata rilasciata una data ufficiale. Sappiamo che il più classico modellino in scala 1:12 sarà direttamente ritirato dal cliente presso il concessionario nel quale ha effettuato il suo acquisto, mentre per un più soddisfacente modello in scala 1:8 sarà necessario prendere accordi direttamente con Amalgam, anche su vetture già acquistate in passato.
Parlando di prezzi, per una Ferrari 812 Superfast in scala 1:12 sono necessari circa 3.000 euro, mentre la cifra sale vertiginosamente fino ad oltre 8.500 euro per una Ferrari 458 Italia del 2009 in scala 1:8.
Seguici qui