Ferrari ottiene un importante riconoscimento per la gestione sostenibile degli eventi
Il cavallino rampante è stato premiato per la gestione sostenibile di Passione Ferrari, Ferrari Tour ed Esperienza Ferrari
Gli eventi Passione Ferrari, Ferrari Tour ed Esperienza Ferrari hanno ricevuto un importante riconoscimento: la certificazione ISO 20121. Si tratta di uno standard internazionale che viene assegnato per la gestione sostenibile degli eventi.
È un continuo passo in avanti per il mondo degli eventi organizzati in Europa dalla casa automobilistica modenese che, dopo aver ottenuto la certificazione nel 2021 per la tappa Passione Ferrari a Spa Francorchamps, quest’anno ha esteso il suo impegno per la sostenibilità anche a Ferrari Tour ed Esperienza Ferrari.
Il primo unisce le esperienze di guida su strada con l’emozione della pista in location esclusive mentre il secondo permette di effettuare emozionanti test drive a bordo delle vetture di Maranello.
L’impegno di Ferrari per un sistema di gestione responsabile si basa su cinque pilastri della strategia di sostenibilità dell’azienda. La gestione sostenibile degli eventi comprende la valutazione dei seguenti aspetti, anche se non si limita solo a questi: raccolta differenziata dei rifiuti e riciclaggio dei materiali (economia circolare), efficienza energetica, mobilità e logistica, accessibilità per le persone disabili, diversità e inclusione, lotta contro lo spreco alimentare, sviluppo locale e impatto economico.
Seguici qui