Mercedes, Blasetti: ‘Siamo orgogliosi dell’investimento nello stabilimento di Termoli’

Mercedes, Stellantis e Total Energies puntano sulla joint-venture Automotive Cells Company

Mercedes, Blasetti: ‘Siamo orgogliosi dell’investimento nello stabilimento di Termoli’

Durante la presentazione del Mercedes EQB, il secondo SUV compatto della casa automobilistica tedesca, Eugenio Blasetti – responsabile External Affair di Mercedes Italia – si è detto molto soddisfatto dell’investimento nello stabilimento di Termoli perché è importante per l’Italia.

Sono orgoglioso che Mercedes-Benz, nell’ambito della joint venture in ACC, attraverso il polo produttivo di Termoli, possa contribuire ad un importante investimento anche in Italia. L’impianto di Termoli, per ragioni logistiche di sostenibilità della filiera non sarà quello di riferimento per la fornitura delle nostre vetture, ma rafforzerà la capacità produttiva all’interno della joint venture”, ha affermato Blasetti.

Joint-venture con Stellantis e Total Energies per Automotive Cells Company

Attraverso la joint-venture Automotive Cells Company (ACC), Mercedes, Stellantis e Total Energies si impegneranno ad aumentare la capacità industriale di ACC ad almeno 120 GWh entro il 2030. Entro questo anno, gli stabilimenti produttivi di Termoli, Billy-Berclau/Douvrin (Francia) e Kaiserslautern (Germania) produrranno almeno 40 GWh ciascuno ogni anno.

Per raggiungere questo obiettivo verranno investiti oltre 7 miliardi di euro. Inoltre, tramite il produttore europeo di celle per batterie, i tre partner puntano ad aumentare lo sviluppo e la produzione di celle e moduli batteria ad alte prestazioni di prossima generazione.

Ricordiamo, infine, che Mercedes ha in programma di diventare 100% elettrica entro il 2030, ovunque le condizioni di mercato lo consentano, e per raggiungere questo obiettivo ha bisogno di una capacità produttiva totale di batterie di oltre 200 GWh entro la fine del decennio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercedes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)