Ferrari Purosangue e Vision Gran Turismo premiate ai Red Dot Awards
Per la prima volta il cavallino rampante ottiene due dei più alti riconoscimenti nella stessa edizione
Ferrari Purosangue e Ferrari Vision Gran Turismo sono state premiate ai Red Dot Awards. Si tratta della prima volta che la casa automobilistica del cavallino rampante riesce a trionfare in due diverse categorie di questo premio che ogni anno viene assegnato ricevendo in entrambi i casi il più alto riconoscimento previsto dal concorso. Il primo SUV nella storia della casa automobilistica di Maranello si è aggiudicata il premio di Red Dot: Best of the Best nella categoria Product Design. La Ferrari Vision Gran Turismo invece ha trionfato nel Red Dot: Best of the Best nella categoria Innovative Products.
Ai Red Dot Awards trionfano Ferrari Purosangue e Vision Gran Turismo
Questo premio è considerato uno dei più importanti e prestigiosi al mondo per quanto concerne l’industria automobilistica. Il Red Dot Award infatti celebra l’eccellenza e l’innovazione nel lavoro dei designer più importanti del mondo. Questo concorso esiste dal 1955 e la premiazione di quest’anno avverrà ad Essen in Germania il prossimo 19 giugno. Per Ferrari questo premio non rappresenta una novità infatti dal 2015 ad oggi sono stati ben 26 i premi ricevuti. Ferrari Purosangue e la Ferrari Vision Gran Turismo sono state premiate per il loro design innovativo e per le loro linee seducenti.
Ferrari Purosangue è stato presentato a settembre dello scorso anno e subito si è rivelato un vero e proprio successo commerciale. Nel giro di poche settimane infatti il SUV è andato esaurito per due anni. Con questo veicolo il cavallino rampante ha creato un segmento tutto nuovo confermando però la propria esclusività e unicità.
Seguici qui