Ferrari Purosangue: ecco il suo aspetto se fosse arrivata negli anni ’80

In un render immaginato l'aspetto del SUV se fosse stato lanciato negli anni '80

Ferrari Purosangue: ecco il suo aspetto se fosse arrivata negli anni ’80

Ferrari Purosangue è stata la grande novità della casa automobilistica del cavallino rampante nel 2022. Presentata a settembre dello scorso anno dopo una lunga attesa durata anni, il modello non ha deluso le attese ottenendo molti apprezzamenti da parte di appassionati e addetti ai lavori e registrando il tutto esaurito per quasi 2 anni.

Ecco come sarebbe stata Ferrari Purosangue negli anni ’80

A proposito di questo modello, spesso sul web appaiono render che ipotizzano versioni più o meno verosimili del primo SUV nella storia della casa automobilistica di Maranello. L’ultima creazione digitale è una delle più particolari. Questa immagina come sarebbe stata Ferrari Purosangue se fosse arrivata sul mercato negli anni ’80. Si tratta di una creazione del sito Carscoops.

Il rendering di questa particolare versione di Ferrari Purosangue prende in prestito molto dalle supercar del cavallino rampante dell’epoca. Per esempio, sembra evidente nella zona anteriore l’influenza di una vettura come la Ferrari 288 GTO/Mondial, con i suoi doppi fari di illuminazione inferiori e gli elementi a scomparsa situati sul cofano. C’è anche qualcosa della Ferrari Testarossa.

Ferrari Purosangue interni

La parte migliore del render di Ferrari Purosangue sono probabilmente gli interni. Questi si caratterizzano per la presenza di sedili simili a sedie a sdraio che si trovavano spesso nelle auto italiane dell’epoca e inoltre notiamo la presenza di quadranti, grandi leve del cambio e pulsanti.

Sebbene il render in questione sia suggestivo riteniamo che gli anni ’80 non sarebbero stati il momento giusto per vedere nella gamma della Ferrari un simile modello. Oggi sicuramente i tempi sono maturi e a giudicare da quanto realizzato dal cavallino rampante con questo modello, è valsa la pena di aspettare tutti questi anni.

3/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)