Ferrari Purosangue: quanti cavalli per il V12?

Quanti cavalli avrà il primo SUV del cavallino rampante?

Ferrari Purosangue: quanti cavalli per il V12?

Ferrari Purosangue sarà la prossima grande novità della casa automobilistica del cavallino rampante. Il suo debutto secondo alcuni sarebbe imminente e c’è anche chi sostiene che già nel corso della prossima estate il primo SUV nella storia della casa di Maranello sarà presentato. A proposito di questo modello, nei giorni scorsi abbiamo saputo che avrà il motore V12 aspirato.

Come sarà il futuro V12 di Ferrari Purosangue?

La notizia giunge da fonte certa dato che è stato lo stesso Benedetto Vigna, amministratore delegato di Ferrari ad anticiparlo alla stampa. Ferrari Purosangue dunque disporrà di questo motore che non sarà elettrificato. Il CEO Vigna ha detto che la scelta è stata dettata dal voler garantire a questo modello prestazioni all’altezza della fama e della storia del cavallino rampante.

Secondo indiscrezioni che però devono ancora essere confermate il V12 di Ferrari Purosangue potrebbe essere una evoluzione del propulsore da 6,5 litri utilizzato dalla Ferrari 812 Superfast. Questo però potrebbe aumentare di cubatura arrivano a 6,7 litri. Anche la potenza dovrebbe essere maggiore. Si parla di almeno 900 cavalli e 800 Nm di coppia massima.

Ferrari Purosangue
La scelta di questo motore dovrebbe garantire al SUV della Ferrari ottime prestazioni. Infatti modelli di questo tipo sono già pesanti di loro e gravare Purosangue del peso di una batteria non avrebbe certamente giovato alle sue prestazioni. Si ipotizza che con il suo V12 aspirato Ferrari Purosangue possa raggiungere i 320 km orari di velocità massima e avere un’accelerazione da 0 a 100 in circa 3,2 secondi. Vedremo nei prossimi giorni cos’altro emergerà a proposito di questo atteso modello.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)