PETRONAS Syntium: la nuova gamma di lubrificanti cresce in efficienza, riducendo emissioni e consumi [VIDEO]

Evoluzione migliorativa basata sulla tecnologia CoolTech+

PETRONAS Syntium: la nuova gamma di lubrificanti cresce in efficienza, riducendo emissioni e consumi [VIDEO]

Preservare la salute del motore dell’auto, garantendo prestazioni elevate e riducendo le emissioni inquinanti, è la priorità assoluta perseguita da Petronas Lubricants International (PLI) nel lavoro di evoluzione e progresso continuo della sua gamma di lubrificanti e oli motore PETRONAS Syntium.

Un miglioramento persistente che si concretizza nella rinnovata offerta di prodotti della gamma PETRONAS Syntium, capace di incrementare l’efficienza termica e diminuire la dissipazione del calore del motore. Risultato questo raggiunto da Petronas grazie ad un ininterrotto processo d’innovazione e di ricerca e sviluppo, sfruttando il consistente know-how accumulato in Formula 1 al fianco del vincente Team Mercedes-AMG PETRONAS Formula One™ (8 volte di fila Campione del Mondo Costruttori).

Petronas Syntium 2022

Efficienza termica migliorata e motore più protetto

Proprio dalla lunga e fruttuosa esperienza di PETRONAS in Formula 1 deriva la nuova tecnologia CoolTech+ presente nella rinnovata gamma PETRONAS Syntium e che consente di raggiungere un’efficienza termica superiore al 50% con tutta una serie di vantaggi sul preservare la salute del motore. Quest’ultima si traduce infatti in un accrescimento di quasi il 40% rispetto alla protezione contro l’usura delle componenti del motore e del 68% in termini di prevenzione dell’accumulo di deposito e del rischio ossidazione. Tutto ciò avviene grazie alla maggiore capacità di dissipare il calore, che si traduce anche in una riduzione dell’attrito dal quale consegue un calo, fino al 3%, di emissioni e consumo di carburante.

Packaging più sostenibile

Rispetto alla precedente gamma, i nuovi prodotti PETRONAS Syntium si sono fatti più sostenibili e green anche nel packaging. L’azienda, grazie a un accorato lavoro di riprogettazione, è riuscita a ridurre del 15% la plastica utilizzata nelle confezioni di tutti i prodotti della gamma. Riduzione nell’uso della plastica che sale fino al 90% nel caso del nuovo formato da 20 litri bag in box, ulteriore step questo nell’impegno di PLI a perseguire l’obiettivo emissioni net-zero entro il 2050.

1.2/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)