Ferrari Roma: avvistato nuovamente il successore della 812 [VIDEO SPIA]

Il nuovo modello potrebbe debuttare entro la fine dell'anno o all'inizio del 2023

Ferrari Roma: avvistato nuovamente il successore della 812 [VIDEO SPIA]

Ferrari ha portato di nuovo un prototipo completamente camuffato di una versione allungata della Ferrari Roma sulle strade pubbliche presenti attorno al suo stabilimento di Maranello per effettuare alcuni test. Il leak proviene, ancora una volta, da un video spia catturato e pubblicato su YouTube da Varryx.

Secondo quanto riportato, la misteriosa Roma nasconde sotto il cofano un motore V12 e si dice che questo muletto porterà alla creazione del successore della 812 Superfast, le cui vendite sono recentemente terminate. Il 12 cilindri potrebbe essere affiancato dalla tecnologia ibrida per ridurre il suo impatto sull’ambiente.

Ferrari Roma V12 prototipo

La nuova GT con motore anteriore potrebbe passare all’architettura scalabile usata per la prima volta dalla Roma. Inoltre, sappiamo che questo modello è conosciuto internamente con il nome in codice F167.

Grazie alla nuova clip possiamo apprezzare il sound del propulsore della nuova supercar del cavallino rampante, anche se Varryx afferma che il prototipo disponeva di un silenziatore per attenuare il rumore del V12.

Ferrari Roma V12 prototipo

Potrebbe usare il V12 aspirato del Purosangue

È molto probabile che il successore della 812 Superfast utilizzerà lo stesso V12 aspirato da 6.5 litri del nuovo Purosangue. Forse potrebbe essere modificato per sviluppare più potenza rispetto ai 725 CV offerti dal primo SUV del cavallino rampante, considerando che la 812 Competizione e la 296 GTB producono entrambe 830 CV.

A questo punto, non è ancora chiaro se la misteriosa vettura di nuova generazione della casa automobilistica modenese avrà una configurazione ibrida plug-in o ibrida leggera.

Ferrari Roma V12 prototipo

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)