Ferrari SF-24 F1 Lego: Hamilton e Leclerc la costruiscono nella galleria del vento [VIDEO]
Lewis Hamilton e Charles Leclerc hanno assemblato la Ferrari SF-24 Lego Technic
Il Gruppo Lego e la Scuderia Ferrari HP nei giorni scorsi hanno collaborato in una sfida originale che unisce gioco e passione per la velocità. Nei giorni precedenti al GP di Imola, Lewis Hamilton e Charles Leclerc hanno assemblato la Ferrari SF-24 Lego Technic, testandola in una galleria del vento LEGO sotto lo sguardo vigile del team principal Fred Vasseur.
Lewis Hamilton e Charles Leclerc hanno assemblato la Ferrari SF-24 Lego Technic nella galleria del vento
Immersi nel rombo della galleria del vento LEGO, Hamilton e Leclerc hanno esplorato ogni elemento del set Lego Technic ispirato alla Ferrari SF-24, una replica accurata dell’auto di F1. Ambientato in uno scenario simbolo della ricerca aerodinamica Ferrari, il video unisce tensione, lavoro di squadra e passione per la tecnica. Il modello include dettagli avanzati come il DRS attivo, gomme Pirelli e motore V6 con MGU-H rotante.
Il set Lego Technic Ferrari SF-24 offre dettagli realistici come sospensioni anteriori e posteriori, cambio a 2 velocità e sterzo funzionante, per un’immersione completa nella meccanica di una monoposto di F1. Con 1.361 pezzi, ha messo alla prova Hamilton e Leclerc in una sfida inedita. E’ stato protagonista anche all’evento Lego Fan Zone durante il Gran Premio di Imola, dal 16 al 18 maggio 2025.
Simulatori e postazioni interattive permetteranno di vivere l’adrenalina della Formula 1, in un’area inclusiva e accessibile a tutti. Presente anche il Lego Pit Shop, dove acquistare prodotti LEGO dedicati al motorsport. A Bologna, presso l’Arena del Sole, è stata esposta una Ferrari SF-24 a grandezza reale costruita con 562.000 mattoncini Lego da Riccardo Zangelmi. Previsti anche photo corner, attività interattive e sorprese per gli appassionati.
Seguici qui