Ferrari SF-24 F1 Lego: Hamilton e Leclerc la costruiscono nella galleria del vento [VIDEO]

Lewis Hamilton e Charles Leclerc hanno assemblato la Ferrari SF-24 Lego Technic

Ferrari SF-24 F1 Lego: Hamilton e Leclerc la costruiscono nella galleria del vento [VIDEO]

Il Gruppo Lego e la Scuderia Ferrari HP nei giorni scorsi hanno collaborato in una sfida originale che unisce gioco e passione per la velocità. Nei giorni precedenti al GP di Imola, Lewis Hamilton e Charles Leclerc hanno assemblato la Ferrari SF-24 Lego Technic, testandola in una galleria del vento LEGO sotto lo sguardo vigile del team principal Fred Vasseur.

Lewis Hamilton e Charles Leclerc hanno assemblato la Ferrari SF-24 Lego Technic nella galleria del vento

Immersi nel rombo della galleria del vento LEGO, Hamilton e Leclerc hanno esplorato ogni elemento del set Lego Technic ispirato alla Ferrari SF-24, una replica accurata dell’auto di F1. Ambientato in uno scenario simbolo della ricerca aerodinamica Ferrari, il video unisce tensione, lavoro di squadra e passione per la tecnica. Il modello include dettagli avanzati come il DRS attivo, gomme Pirelli e motore V6 con MGU-H rotante.

Il set Lego Technic Ferrari SF-24 offre dettagli realistici come sospensioni anteriori e posteriori, cambio a 2 velocità e sterzo funzionante, per un’immersione completa nella meccanica di una monoposto di F1. Con 1.361 pezzi, ha messo alla prova Hamilton e Leclerc in una sfida inedita. E’ stato protagonista anche all’evento Lego Fan Zone durante il Gran Premio di Imola, dal 16 al 18 maggio 2025.

Ferrari SF-24 F1 Lego: Hamilton e Leclerc la costruiscono nella galleria del vento [VIDEO]

Simulatori e postazioni interattive permetteranno di vivere l’adrenalina della Formula 1, in un’area inclusiva e accessibile a tutti. Presente anche il Lego Pit Shop, dove acquistare prodotti LEGO dedicati al motorsport. A Bologna, presso l’Arena del Sole, è stata esposta una Ferrari SF-24 a grandezza reale costruita con 562.000 mattoncini Lego da Riccardo Zangelmi. Previsti anche photo corner, attività interattive e sorprese per gli appassionati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)