Ferrari SF90 Spider Bianco Courmayeur: nuovo colore per i 10 anni della Cavalcade [FOTO]

È la quarta personalizzazione delle cinque previste dalla serie

Ferrari ha tolto il velo dalla quarta personalizzazione, delle cinque complessive previste, che compongono la 10th Anniversary Cavalcade Collection, serie celebrativa per il 10° anniversario della Cavalcade.

La nuova tinta Tailor Made, presentata sulla SF90 Spider, è stata chiamata Bianco Courmayeur e, come le altre personalizzazioni della medesima collezione, è disponibile anche sulla SF90 Stradale, oltre che sulla 812 Competizione, compresa la sua variante Aperta.

Purezza glaciale della neve col bianco e sfumature di blu

La colorazione Bianco Courmayeur che si estende sulla livrea della supercar del Cavallino combina il bianco e il blu per creare una finitura cromatica unica che Ferrari definisce come sintesi della “purezza glaciale della neve, mescolando il bianco con lampi di blu”. Delle quattro tinte speciali viste finora, vale a dire Blu Capri, Rosso Taormina e Verde Volterra, la Bianco Courmayeur è di gran lunga la più “tradizionalista” e meno audace.

Creata dal reparto Tailor Made di Maranello

Come per le personalizzazioni precedente, la SF90 Spider Bianco Courmayeur è opera della divisione Ferrari Tailor Made, reparto che si occupa di realizzare progetti speciali ed esemplari su misura dei modelli di Maranello. In linea con le altre tinte della Ferrari 10th Anniversary Cavalcade Collection, anche quest’ultima configurazione caratterizza la livrea con il numero 39 sulla fiancata, la bandiera degli Stati Uniti sulla portiera del conducente e la bandiera dell’Italia sulla portiera del passeggero.

Dettagli verdi sulla carrozzeria e speciali cerchi bicolore

Uno sguardo più attento alle foto permette di tonare anche una serie di dettagli in verde sul cofano anteriore, che si estendono lateralmente sulla linea di cintura. Lo stesso verde lo ritroviamo anche sul coda a colorare il profilo superiore dello spoiler posteriore. La SF90 Spider in Bianco Courmayeur monta anche cerchi bicolore con la parte centrale in nero e quella più esterna delle razze in bianco, una novità rispetto alle precedente colorazioni della serie celebrative tutte abbinate a cerchi neri con design diversi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)