Ferrari SF90 Spider: Novitec presenta la sua versione modificata [FOTO]
Adesso la supercar ibrida plug-in di Maranello produce 1109 CV
Novitec ha aggiunto alla sua gamma di supercar modificate la Ferrari SF90 Spider. Anche se non sembra così diversa dal modello originale, sotto la carrozzeria, decorata da diversi elementi più aerodinamici, troviamo un gruppo propulsore estremamente potente.
In particolare, il famoso tuner ha rimappato il sistema di gestione elettronica del motore V8 biturbo da 4 litri, che adesso riesce a sviluppare 1109 CV di potenza. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 2,4 secondi mentre da 0 a 200 km/h in 6,5 secondi. La velocità massima è invece di 340 km/h.
Di serie, il gruppo propulsore ibrido plug-in della SF90 Spider sviluppa 1000 CV. Da 0 a 100 km/h impiega 2,5 secondi mentre da 0 a 200 km/h 7 secondi. La velocità massima è invece di 340 km/h.
L’aerodinamica è stata ottimizzata grazie all’installazione di nuove componenti
Esternamente, Novitec ha installato una serie di componenti aerodinamiche realizzate in fibra di carbonio a vista, che sono state sviluppate nella galleria del vento per ottimizzare l’aerodinamica. In particolare, possiamo vedere un nuovo spoiler, delle alette in carbonio, uno spoiler a coda di rondine, un diffusore, delle estensioni per le minigonne laterali e altro ancora.
Non mancano un nuovo impianto di scarico con placcatura in oro 999 opzionale per dissipare il calore in modo più efficiente e dei cerchi da 21” abbinati a pneumatici 255/30 e 325/25. Infine, il famoso preparatore tedesco è in grado di trasformare l’abitacolo della Ferrari SF90 Spider con una varietà di pelle e alcantara in numerose colorazioni.
Seguici qui