Ferrari SF90 Stradale: giro veloce a Monza per Marcell Jacobs al fianco di Marc Gené [VIDEO]
L'atleta azzurro fa il pieno d'adrenalina sulla supercar da 1.000 CV
Marcell Jacobs, campione olimpico dei 100 metri che quest’estate ci ha fatto emozionare ed esultare insieme a tutti gli altri atleti italiani della spedizione alle Olimpiadi di Tokyo, ha provato un altro tipo di velocità, questa volta non basata sul movimento delle sue potenti gambe, ma sull’incedere di una della supercar più suggestive degli ultimi anni: la Ferrari SF90 Stradale.
In pista a Monza sulla SF90 Stradale guidata da Gené
Accomodatosi sul sedile passeggero della SF90 Stradale, pronta ad aggredire le curve dell’Autodromo di Monza, Jacobs si è affidato alla guida di Marc Gené, pilota spagnolo, nonché brand ambassador Ferrari e commentatore tecnico in TV delle gare di Formula 1. Nel video qui sopra possiamo scoprire le reazioni del centometrista azzurro all’accelerazione in pista che Gené porta a termine sfruttando l’elevatissimo potenziale tecnico e meccanico della velocissima Ferrari SF90 Stradale.
Potenza ibrida da 1.000 CV
La supercar di Maranello è spinta da un powertrain ibrido plug-in composto dal motore V8 da 4.0 litri che sviluppa 780 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima, ed è abbinato a tre motori elettrici, supportati da una batteria da 7,9 kWh, che aggiungono ulteriori 220 CV, portando così la potenza complessiva a 1.000 CV. La Ferrari SF90 Stradale, capace di percorrere fino a 25 km in elettrico, offre un’accelerazione 0-100 km/h in 2,5 secondi, mentre la velocità di punta è di 340 km/h.
Credit video: Sky Sport F1
Seguici qui