Ferrari SF90 Stradale: probabilmente l’auto più veloce in commercio, record sul 1/4 di miglio [VIDEO]

Batte la McLaren 765LT e la Porsche Turbo S sul quarto di miglio

Le prime consegne della Ferrari SF90 Stradale sono già state completate e a breve inizieranno ad andare a regime, cercando di evadere più ordini possibili. In questo modo sono stati giù avvistati diversi esemplari in giro per il mondo e il canale YouTube di DragTimes è riuscito a mettere le mani su un bellissimo modello di colore rosso a Porto Rico. Purtroppo non può effettuare i soliti test di accelerazione come è solito fare, ma i dati che riesce a raccogliere con la sua strumentazione GPS sono davvero impressionanti. 

Ferrari SF90: nuovo record sul quarto di miglio

Dopo una lunga parte di introduzione al video si arriva al momento clou, dove lo youtuber porta su strada il missile di Maranello per testarne le prestazioni con la strumentazione digitale GPS. I dati che riesce a raccogliere sono sconvolgenti: l’accelerazione sullo 0-100 km/h è coperta in soli 2,1 secondi (escluso il tempo di reazione) mentre il quarto di miglio è stato coperto in soli 9,62 secondi, polverizzando i precedenti record della McLaren 765LT (9,89 su strada e 9,33 su pista) e della Porsche 911 Turbo S

Lo youtuber rivela inoltre che i dati sono stati presi con condizioni meteo avverse (era infatti leggermente umido), con il serbatoio completamente pieno e senza sfruttare l’asfalto ricco di grip delle solite piste da drag race dove è solito registrare i suoi video. Ricordiamo comunque che la Ferrari SF90 Stradale sfrutta un potentissimo 3.9 V8 biturbo da 780 CV e 800 Nm di coppia massima abbinato ad un sistema ibrido plug-in dotato di tre motori elettrici capaci di sviluppare complessivamente 220 CV, portando così la potenza totale a ben 1.000 CV. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Gio ha detto:

    Ormai queste auto con motore termico sono pezzi di antiquariato. La Rimac Nevera (auto elettrica) fa il quarto di miglio in 8″52. Seguita dalla Tesla S Plaid che lo fa in pochi millesimi di più.

Articoli correlati

Array
(
)