Ferrari SF90 Stradale vs 296 GTB: chi vince la drag race? [VIDEO]

Sono le prime due supercar ibride plug-in progettate dal brand di Maranello

Ferrari SF90 Stradale vs 296 GTB: chi vince la drag race? [VIDEO]

All’interno di una drag race, Mat Watson del canale YouTube Carwow ha messo a confronto le prime due supercar ibride plug-in sviluppate da Ferrari: la SF90 Stradale e la 296 GTB. Anche se sono entrambe delle auto sportive a motore centrale e plug-in hybrid, si differenziano in diversi aspetti.

La differenza più importante è presente sotto il cofano. La top di gamma Ferrari SF90 Stradale viene fornita con un motore V8 biturbo da 4 litri abbinato a tre propulsori elettrici (due anteriori e uno tra il cambio e il powertrain endotermico), per una potenza complessiva pari a 1000 CV e 800 Nm.

Ferrari SF90 Stradale vs 296 GTB drag race

La 296 GTB pesa meno

La Ferrari 296 GTB, invece, dispone di un V6 biturbo da 3 litri di nuova concezione abbinato a un singolo motore elettrico per una potenza complessiva di 830 CV e 740 Nm. Inoltre, bisogna precisare che la SF90 è a trazione integrale mentre la 296 a trazione posteriore.

La SF90 Stradale ha senza dubbio un enorme vantaggio in termini di potenza e per la presenza della trazione AWD. In compenso, la 296 GTB pesa 100 kg in meno. È possibile comunque scoprire maggiori informazioni cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

Ferrari SF90 Stradale vs 296 GTB drag race

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)