Ferrari SF90 Stradale vs McLaren 765 LT, chi vince la Drag race? [VIDEO]

Una sfida a colpi di cavalli, chi riuscirà a concludere per prima il quarto di miglio?

McLaren 765 LT e Ferrari SF90 Stradale, due delle supercar più potenti in circolazione, che oggi Daniel Abt, noto pilota di Formula E e altri campionati endurance, ha deciso di mettere alla prova in una durissima Drag Race per cercare di scoprire quale delle due sia la più veloce in accelerazione. 

McLaren 765 LT vs Ferrari SF90 Stradale

Il noto pilota tedesco è riuscito a far convergere le due supercar lungo una pista di un aeroporto privato per metterle alla prova sul dritto, scoprendo quale delle due sia effettivamente la più veloce. Conosciamo già la potentissima McLaren 765 LT, una delle sportive più temute nelle gare di accelerazione data l’enorme potenza sprigionata dal suo 4.0 V8 biturbo capace di erogare 765 CV (anche se di dice siano realmente di più) e 800 Nm di coppia massima. Purtroppo è dotata della sola trazione posteriore, non un punto positivo per una partenza lanciata. Nonostante ciò, il tempo dichiarato per lo 0-100 km/h è di soli 2,8 secondi fino a 330 km/h. Da considerare anche lo 0-200 km/h, concluso in soli 7,2 secondi. Il peso a secco dell’inglese è di 1.339 kg. 

Passiamo all’italiana, che tra l’altro abbiamo provato recentemente sul celebre tracciato di Fiorano in veste Assetto Fiorano. Qui abbiamo il suo noto 3.9 V8 biturbo capace di erogare ben 1.000 CV e 960 Nm di coppia grazie all’ausilio di un sistema ibrido plug-in in grado di assicurarle circa 280 CV grazie ad una batteria da 8kWh e i suoi tre motori elettrici, due sull’assale anteriore e uno integrato nel cambio doppia frizione ad otto rapporti. Ovviamente il peso è più elevato per via della componente elettrica, arrivando a 1.570 kg, ma lo 0-100 km/h di soli 2,6 secondi testimonia quanto l’elettrico aiuti nello scatto. 

Grazie alla sua trazione integrale elettrica la SF90 denota un migliore spunto da fermo e una perfetta progressione fin da subito, mentre la 765 LT deve riuscire ad assicurare trazione alle sue ruote posteriori prima di lanciarsi all’inseguimento: chi vincerà? 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)