Ferrari SP51: ecco l’ultima One-Off del cavallino rampante [FOTO]

Si tratta di una speciale versione roadster della Ferrari 812 GTS

Ferrari SP51: ecco l’ultima One-Off del cavallino rampante [FOTO]

Pochi minuti fa Ferrari ha presentato la sua ultima creazione: Ferrari SP51. Si tratta dell’ultimo arrivato della famiglia One-Off del programma Progetti Speciali del cavallino rampante. Il programma mira a realizzare vetture Ferrari uniche, denominate One-Off e caratterizzate da un design esclusivo sviluppato in base alle richieste di un unico cliente, che diventa così unico proprietario di quel modello. Ogni progetto nasce dall’idea del cliente, sviluppata insieme ad un team di designer del Centro Stile Ferrari.

Ecco la nuova Ferrari SP51: nuova One-Off del cavallino rampante

La Ferrari SP51 è stata progettata sotto la direzione di Flavio Manzoni ed è una spider V12 con motore anteriore basato sulla Ferrari 812 GTS da cui eredita il layout, la ciclistica e il motore . La sua principale particolarità è che non ha il tetto, il che la rende una roadster a tutti gli effetti.

La Ferrari SP51, che è stata creata appositamente per un cliente Ferrari di Taiwan, mantiene le proporzioni di base della Ferrari 812 ma presenta ruote e fari su misura e una carrozzeria più morbida e fluida che le conferisce un aspetto vagamente retrò.

Ferrari SP51

Uno degli elementi che catturerà l’attenzione di chiunque si avvicini alla SP51 è il Rosso Passionale, un nuovo colore a triplo strato sviluppato esclusivamente per questa vettura. Questa tonalità conferisce all’auto un carattere elegante e autorevole, la cui personalità è rafforzata dalla livrea longitudinale bianca e blu ispirata alla mitica Ferrari 410 S del 1955.

Tra le novità presenti nella Ferrari SP51 segnaliamo i nuovi fari anteriori ridisegnati e le ruote progettate appositamente per questa vettura e dotate di alette in fibra di carbonio. Il posteriore è dominato da un tema ad arco con i fari posizionati sotto lo spoiler.

Ferrari SP51

All’interno troviamo l’Alcantara nello stesso Rosso Passionale che è stato creato ad hoc per gli esterni della SP51. I colori bianco e blu compaiono anche nel tunnel centrale e nella fascia tra i sedili sulla parete posteriore dell’abitacolo. Insomma indubbiamente un altro capolavoro del Centro Stile della Ferrari.

Ferrari SP51

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)