Ferrari Testarossa Pininfarina Spider rarissima e con soli 413 km percorsi in vendita
Il raro esemplare sarà battuto all'asta il prossimo 5 novembre
Ferrari Testarossa Pininfarina Spider è una delle pochissime versioni decapottabili che sono state realizzate della Testarossa. Infatti la Ferrari decise di non produrre di serie una versione di questo tipo. Ne fu realizzato solo un esemplare per l’avvocato Gianni Agnelli.
Rarissimo esemplare di Ferrari Testarossa Pininfarina Spider messo all’asta
I clienti che volevano una vettura di questo tipo si sono dovuti rivolgere ad altre aziende. La cosa che rende questa Ferrari ancora più rara è che si tratta di una delle pochissime unità realizzate da Pininfarina.
Pininfarina era stata incaricata di costruire 7 unità di Ferrari Testarossa Pininfarina Spider personalizzate per i reali del Brunei. Oltre a queste unità ne è stata costruita qualche altra per alcuni clienti importanti. Una di queste auto è proprio quella che vi mostriamo in queste foto.
Questa Ferrari Testarossa Pininfarina Spider è stata messa in vendita da RM Sotheby’s. La supercar di Ferrari ha percorso appena 413 km e questo ovviamente la rende ancora più rara e preziosa.
Come è possibile notare dalle immagini che vi proponiamo, questa vettura è in condizioni eccellenti. Questo grazie ad un restauro completo costato oltre 170 mila euro.
L’auto ha passato molto tempo ferma in esposizione per poi tornare da Pininfarina dove è stata ridipinta e gli interni sono stati rinfrescati. Successivamente è passata dalla Carrozzeria Zanasi dove ha ricevuto un restauro meccanico completo. In particolare sono stati sostituiti la frizione e la pompa del carburante.
Adesso sarà messa all’asta il prossimo 5 novembre e ovviamente cresce la curiosità di sapere a che prezzo questa rara Ferrari Testarossa Pininfarina Spider sarà venduta.
Seguici qui