Ferrari Testarossa vs Lamborghini Countach: scontro fra due icone degli anni 80 [VIDEO]
Due delle supercar degli anni '80 più iconiche prodotte si sfidano
La Ferrari Testarossa e la Lamborghini Countach sono senza dubbio due supercar degli anni ‘80 davvero iconiche. In un recente video pubblicato su YouTube da 888MF, questi due modelli sono stati messi a confronto. Parliamo più nello specifico di una Countach LP 5000QV del 1986 e di una Testarossa del 1988.
Da precisare che la Testarossa in questione è stata guidata per molti meno km in quanto il suo contachilometri riporta 12.875. Lo youtuber afferma che la vettura del cavallino rampante propone una qualità costruttiva generale che si addice al suo prezzo di vendita, oltre ad avere un motore silenzioso, una buona visibilità e una buona maneggevolezza. Si tratta di un’auto molto facile da guidare. 888MF afferma che è necessario abituarsi solo un po’ al cambio a cancello, ma per il resto sembra una vettura normale.
Per quanto riguarda la Lamborghini Countach LP 5000QV, lo youtuber sostiene che presenta una qualità costruttiva discutibile, un impianto frenante che non ispira molta fiducia e poca visibilità durante la guida. Tuttavia, è una vettura molto divertente da guidare e rumorosa.
Alla fine, lo youtuber afferma che la Ferrari Testarossa è una vera granturismo da poter guidare ogni giorno mentre la Countach è più un veicolo da esposizione per impressionare gli amici. È possibile scoprire maggiori informazioni su entrambe le vetture cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.
Seguici qui