FIA WEC 2025: tante novità e 36 iscritti di alto livello per la prossima stagione

Il FIA World Endurance Championship è destinato a rafforzarsi ulteriormente nel 2025 con la presenza di 36 iscritti

FIA WEC 2025: tante novità e 36 iscritti di alto livello per la prossima stagione

Il campionato FIA WEC 2025 vedrà la partecipazione di tredici prestigiosi costruttori, tra cui dodici conferme come Alpine, Aston Martin, BMW, Cadillac, Ferrari e Toyota, e una nuova entusiasmante aggiunta: Mercedes-AMG in collaborazione con Iron Lynx. Aston Martin aumenta il suo impegno schierando un nuovo team in Hypercar oltre a quello in LMGT3.

36 iscritti per il FIA WEC 2025 destinato a crescere ancora

Toyota Gazoo Racing, campione in carica della FIA WEC 2025 e dominatore della classe Hypercar, punta a difendere il titolo costruttori, mentre Porsche Penske Motorsport cerca di replicare il successo del 2024 nella classifica piloti. Ferrari AF Corse, vincitrice delle ultime due 24 Ore di Le Mans, mira a nuovi trionfi con le sue Hypercar 499P. Cadillac raddoppia gli sforzi con due vetture, mentre Alpine, BMW e Peugeot cercano conferme dopo i progressi della scorsa stagione. La World Cup for Hypercar Teams sarà una sfida serrata tra AF Corse e Proton Competition.

Aston Martin punta alla vittoria della 24 Ore di Le Mans con la nuova Hypercar Valkyrie, cercando di replicare il successo ottenuto l’ultima volta nel 1959. Mercedes-AMG torna a competere a La Sarthe dopo oltre 20 anni, portando ulteriore prestigio alla competizione. Tra le novità spicca la collaborazione tra Manthey Racing, campione in carica della LMGT3, e il progetto Iron Dames di Deborah Mayer. L’equipaggio tutto femminile, unico nel FIA WEC, mira a migliorare il secondo posto ottenuto nel 2023.

L’elenco dei piloti è ancora parziale, con alcune conferme già annunciate e il resto della formazione atteso nei prossimi mesi. La stagione 2025 partirà il 28 febbraio in Qatar e attraverserà diverse località internazionali, per concludersi in Bahrain l’8 novembre. Con queste importanti aggiunte e sfide, il campionato si preannuncia tra i più avvincenti della storia.

FIA WEC 2025

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)