FIA WEC 2026 | Alpine Endurance Team: ecco gli equipaggi della Alpine A424 nel Mondiale Endurance [FOTO]

Svelati i piloti che affronteranno la stagione 2026 al volante dell'Hypercar A424

Alpine, che quest’anno si appresta ad affrontare la sua terza ed ultima stagione nel FIA WEC, categoria regina delle competizione endurance, con la Alpine A424 che gareggerà tra le Hypercar, ha annunciato gli equipaggi per la stagione 2026. La squadra che scenderà in pista quest’anno punterà a proseguire la serie di risultati importanti ottenuti nei due anni precedenti, con l’Alpine Endurance Team che, dopo una stagione di fisiologico apprendistato nel 2024, nell’anno successivo ha ottenuto due podi e la prima vittoria dell’Alpine A424 alla 6 Ore del Fuji 2025.

Evoluzione aerodinamica e look affinato per la A424

Per la stagione 2026, la A424 progettata e sviluppata da Alpine Tech manterrà la sua architettura che sarà integrata da nuove evoluzioni aerodinamiche, in linea con le novità regolamentari. La livrea della Hypercar di Alpine amplifica i sui elementi stilistici distintivi, con un look caratterizzato dalla grafica delle linee blu, bianche e rosse che rimandano al tricolore francese.

Gli equipaggi per la stagione 2026: ci sono due new entry

A guidare l’Alpine Endurance Team nella stagione 2026 saranno ancora Philippe Sinault (Team Principal) e Nicolas Lapierre (Direttore Sportivo). La squadra piloti che sarà al volante della Alpine A424 #35 sarà composta dai confermati Charles Milesi e Ferdinand Habsburg, che saranno affiancati dalla new entry Antonio Félix da Costa. Nella vettura gemella #36, Jules Gounon e Frédéric Makowiecki formeranno un trio tutto francese con l’arrivo di Victor Martins.

I sei piloti che formano i due equipaggi puntano a sfruttare il mix di esperienza e talento con l’obiettivo di portare Alpine a lottare per le prime posizioni durante tutto il Campionato WEC 2026, con una stagione che prevede otto gare, tra cui l’evento di punta della 24 Ore di Le Mans, che si svolgeranno in quattro continenti, con otto costruttori pronti a darsi battaglia in una delle categorie più avvincenti del motorsport mondiale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)