Fiat 1.4 MultiAir vince il premio di Miglior Motore Nuovo dell’Anno

Fiat 1.4 MultiAir vince il premio di Miglior Motore Nuovo dell’Anno

Il nuovo motore Fiat 1.4 MultiAir Turbo ha ricevuto il prestigioso premio di “Miglior Motore Nuovo dell’Anno” assegnato all’edizione 2010 del concorso International Engine of the Year. La sede è stata, come di consueto, l’Engine Expo di Stoccarda, in Germania. Il premio è il risultato di una votazione che ha coinvolto 65 giornalisti del settore dell’auto, provenienti da 32 paesi da tutto il mondo.

Il riconoscimento è stato assegnato al nuovo MultiAir della casa torinese grazie alle sue nuove caratteristiche, che lo rendono un motore in grado di coniugare una buona efficienza con un impatto ambientale piuttosto ridotto per la categoria. I consumi e le prestazioni sono aiutate dall’abbinamento della gestione elettro-idraulica delle valvole di aspirazione con la sovralimentazione del turbocompressore, mentre le emissioni nocive sono abbattute grazie al controllo diretto dell’aria di aspirazione cilindro per cilindro e colpo a colpo senza l’utilizzo di farfalla. Le emissioni di CO2, secondo i dati forniti da Fiat, sono scese del 10%, unito ad un aumento della potenza del 10% e della coppia del 15%.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)