Fiat 500: auto elettrica più venduta in Europa a luglio

La city car prodotta a Mirafiori a luglio 2022 è risultata essere l'auto elettrica più venduta in Europa

Fiat 500: auto elettrica più venduta in Europa a luglio

Arrivano ottime notizie per il gruppo Stellantis dall’Europa. Fiat 500 è risultata essere infatti l’auto elettrica più venduta nel nostro continente nel mese di luglio del 2022. Sono state in totale 4.999 le unità immatricolate della piccola city car che viene prodotta in Italia presso lo stabilimento Stellantis di Mirafiori.

L’auto elettrica più venduta in Europa nel mese di luglio 2022 è stata Fiat 500

Grazie a questo numero di vendite, Fiat 500 è riuscita a superare Volkswagen ID.4 giunta seconda con  4.551 immatricolazioni e Skoda Enyaq terza con 4.530 unità consegnate ai suoi clienti nel vecchio continente.

Quella di Fiat 500 a luglio 2022 ha rappresentato una crescita del 37 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Questo è il segnale che la vettura di Fiat gode di un ottimo momento di forma e può sicuramente essere considerata un vero e proprio successo commerciale per la principale casa automobilistica italiana che come sappiamo in futuro punterà forte sulle auto elettriche a cominciare dal 2023 quando saranno presentate due nuove EV per il segmento B del mercato. Tra queste dovrebbe esserci anche la nuova Fiat Panda. 

Quanto alla Fiat 500 elettrica si spera che in futuro la vettura possa essere commercializzata anche negli Stati Uniti, paese in cui attualmente Fiat commercializza la sola 500X. Il CEO Carlos Tavares ha detto in proposito che Fiat non dirà addio agli USA ma nei prossimi anni nuovi modelli arricchiranno la sua gamma. Tra questi probabilmente la nuova 500 elettrica che è già stata confermata per una seconda generazione in arrivo nel 2027. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)