Fiat 500 Giardiniera 2021: la spaziosa sostituta della 500L immaginata così [RENDER]

Fiat 500 Giardiniera: più pratica e voluminosa della 500

La Fiat 500 Giardiniera (qui le indiscrezioni!): più che un’auto sembrava una leggenda. Dalla sua presentazione avvenuta a Balocco, ormai nel 2018, si persero le tracce e della 500 Giardiniera non se ne senti più parlare.

Qualche tempo fa si è tornato a parlare di lei come una possibile new entry per il gruppo Fiat, già pronta a scalare i piani di FCA e a sostituire sul mercato la Fiat 500L. La nuova nata sarà un modello che punterà su spazio e comfort, proponendo una 500 in versione “maggiorata” in termini di dimensioni, con la praticità delle cinque porte.

Il render che ipotizza la futura 500 familiare

Nell’attesa di vedere come si presenterà la nuova Fiat 500 Giardiniera c’è chi ha provato ad anticipare i tempi, immaginandone il look, come nel caso dell’autore di questo render diffuso in Rete dalla pagina Facebook brasiliana Overboost. Come possiamo vedere, quest’ipotetica nuova 500 Giardiniera mantiene l’anteriore della 500 standard con un posteriore che invece si allunga, strizzando un occhio alla praticità e all’abitabilità come si evince anche dalle dimensioni della coda, dalla carrozzeria a 5 porte e dalla barre sul tetto.

Le forme della nuova Fiat 500 Giardiniera

Ma come si presenterà la nuova Fiat 500 Giardiniera? Per una risposta certa è ancora presto per dirlo, pero’ dalle prime immagini possiamo vedere come le sue forme saranno più allungate rispetto alla normale Fiat 500 con la coda molto lunga per preferire comfort e spazio di bordo. Possiamo affermare che sarà senz’altro di più di una semplice trasformazione della 500 in variante shooting brake e che punterà molto sul family feeling stilistico che la lega alla sua antenata, dotata di inserti in legno sulle fiancate e di portellone incernierato lateralmente.

Carrozzeria cinque porte

Dopo l’uscita della Fiat Punto che ha lasciato un buco nel segmento B, c’è curiosità per capire che forme e dimensioni avrà il modello destinato a raccoglierne l’eredità. Di certo la moderna Fiat 500 Giardiniera si distinguerà dalla sua antenata per il numero delle porte, proponendosi con una più pratica carrozzeria a cinque porte, con una fiancata all’insegna della pulizia stilistica e di quel compromesso tra il family feeling dell’attuale 500 e della vettura anni Sessanta.

Al posto della Fiat 500L

La 500L non vivrà una seconda giovinezza quindi, la sua ‘seconda generazione’ sarà accantonata (forse solo provvisoriamente) per far spazio alla Fiat 500 Giardinetta che sarà buttata fuori anche dal suo stabilimento che la produceva, in Serbia, proprio per far spazio ai nuovi macchinari pronti per dar vita alla Giardinetta, nella stessa fabbrica.

Data d’uscita

Ci aspettiamo di vedere la Fiat 500 Giardiniera verso la fine del 2021 con il suo debutto sul mercato previsto nei primi mesi del 2022, magari con una versione mossa da un propulsore ibrido o, perché no, da uno esclusivamente elettrico .

3.3/5 - (189 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

16 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Lucapo ha detto:

    La 500L ha sicuramente piú personalitá e altezza, questa è una classica station wagon…

  • Carmine Sanseverino ha detto:

    Troppo lenti alla FCA. Questa macchina doveva essere pronta quando è cessata la produzione della Punto, non tre anni dopo.

  • Roberto Vercelli ha detto:

    Ma si chiamerà Giardiniere?… o Giardinetta?

  • Leon ha detto:

    La 500L appartiene a “mezzo” segmento superiore ed abbonda in abitabilità.
    Fossi stato Marchionne avrei voluto la “giardiniera” a 2 porte più portellone intervistato lateralmente (se non ad armadio con due ante).
    Avrebbe offerto un vano bagagli maggiore della 500 e sarebbe stata un’ottima base per veicoli commerciali (come fu la Panda Van” negli anni 80).

  • Stefano ha detto:

    Ma quale ibrido o elettrico, un bel multi jet 1600 120 cv e via!!!

  • Marc ha detto:

    Quando torneranno a rifare un auto dalle giuste proporzioni. Siamo in Italia non in America. Adesso solo grandi cilindrate così tutti parcheggiano da cani, nessuno la mette più in garage ecc. ecc.

  • Seisul ha detto:

    Prodotta in Serbia. Complimenti….

  • Antonio ha detto:

    Ritengo una giusta soluzione se ibrida o elettrica la motorizzazione.La forma conta meno questo periodo difficile per l’ambiente

  • Tiziano ha detto:

    Dalla Serbia non prendo neanche la giardiniera per l’insalata di riso.

  • GERMANDO ha detto:

    bella baterebbe farla a 3 porte e continuare la 500L ….. ?!?!?!

  • Antonio ha detto:

    Giardiniera o giardinetta ?
    Boh !

  • Biagio ha detto:

    Che cilindrata avra’?

  • Simone Dellisanti ha detto:

    Buongiorno Biagio, per il momento non ci sono ne rumors ne informazioni ufficiali dalla Casa. Possiamo immaginare la stessa gamma motori della 500 X con, in più, qualche new entry ibrida.

  • Cosimo ha detto:

    La FCA,dovrebbe produrla in Italia così magari gli italiani ,avendo il lavoro,potrebbero pensare anche di comprarla.

  • Benny ha detto:

    Chissà se anche questa avrà un motore a sogliola, per aumentare lo spazio di carico sia anteriore che posteriore

  • orazio adolfo bacci ha detto:

    La 500 Giardiniera mi piace molto,già io ho avuto,ed era veramente bella,” La Bianchina Panoramica ”Peccato che l’AutoBianchi la FIAT L’abbia lasciata andare alla deriva,spero non faccia l’errore grave per davvero,di lasciar fare la stessa fine ingloriosa alla Mitica Lancia,che per prima ha creato la Struttura Portante una cosetta da niente,per il lusso ha creao e fabbricato dei gioielli,parto solo dalle ultime,Aprilia,Ardea,Appia,Fulvia,Trevi,senza contare la Stratos,è sì perchè nel campionato Mondiale Marche Rally,ben per 7 anni consecutivi si è aggiudicata il famoso titolo,poi ha vinto anche in formula 1,quande regalò le sue macchine di Formula 1 alla Ferrari e le macchine Lancia procurarono un titolo mondiale di F 1 PER La Ferrari siccome le due Case avevano rapporti ottimi fra loro,anzi cì fù anche una auto di lusso la Thema-Ferrari che si cimentò nelle competizioni sportive,e in ultimo lasciatemi elencare la favolosa Aurelia B 20,Che aveva il ponte posteriore De Dion una raffinatezza techina,ma costosa.All’epoca era la Gran Turismo per me migliore che ci fosse,lasciar perdere la Lancia,come voleva Marchionne,sinceramente non riesco a capirlo.Un ultima cosa voglio dire,noi abbiamo perso la Seconda Guerra Mondiale per colpa grave dei due Dittatori Idioti Mussolini ed Hitler,e così la lingua logicamente dominante e L’Inglese,ma non dimentichiamo ifasti della lingua Latina dei Romani che culturalmente hanno influenzato mezzo mondo,la lingua Spagnola Latina e tutto il Sud America e il Brasile.Vi saluto caramente in Italiano la Lingua di Dante,saluto tutta la squadra.Orazio Adolfo Bacci alias Nautilus24.

Articoli correlati

Array
(
)