Fiat 500: Stellantis conferma la sua produzione a Mirafiori

Il gruppo automobilistico conferma che la produzione della city car elettrica non si sposterà

Fiat 500: Stellantis conferma la sua produzione a Mirafiori

La Fiat 500 elettrica rimane a Mirafiori. Lo stabilimento che il gruppo Stellantis possiede nei pressi di Torino non perderà questa importante produzione come qualcuno aveva ipotizzato nelle scorse settimane. Lo hanno confermato ieri i dirigenti del gruppo automobilistico che hanno smentito qualsiasi ipotesi di spostamento della produzione di questo modello in altro luogo.

Nessuno spostamento per Fiat 500, la sua produzione rimane a Mirafiori

Sono stati il sindaco di Torino Stefano Lo Russo e il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio a chiedere conferma sul futuro della Fiat 500 elettrica ai vertici di Stellantis. Nessun altro stabilimento al mondo dunque produrrà la prima auto elettrica al 100 per cento di Fiat che rimarrà una prerogativa di Torino, considerata da Stellantis l’epicentro del suo ambizioso piano Dare Forward 2030.

Ovviamente la conferma che la produzione di Fiat 500 elettrica non si sposterà da Mirafiori non è stata l’unica notizia data da Stellantis a proposito del suo polo di Torino. Qui nei prossimi anni tra il 2022 e il 2024 saranno prodotte anche le nuove Maserati GranTurismo, GranCabrio e la nuova generazione di Quattroporte. Anche queste auto avranno le loro controparti elettriche della gamma Folgore. Anche la futura generazione di 500 sarà prodotta sempre a Torino dal 2027.

Fiat 500

Fiat 500 elettrica viene prodotta a Mirafiori ed esportata in tutto il mondo dalla principale casa automobilistica italiana. La vettura è una delle auto elettriche più vendute in Europa. Prossimamente si vocifera anche di un ritorno negli Stati Uniti che però deve ancora essere confermato ufficialmente dai dirigenti del gruppo automobilistico. Grazie a tutti questi modelli, lo stabilimento di Stellantis lavorerà a pieno regime nei prossimi anni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)