Fiat 500e Giorgio Armani Collector’s Edition: le prime due consegnate a Giorgio Armani
La consegna di Elkann e Fancois in apertura della Milano Fashion Week 2025
I primi due esemplari di Fiat 500e Giorgio Armani Collector’s Edition sono stati consegnati a Giorno Armani. Sugellando la partnership tra i due iconici brand italiani, espressa in questa serie speciale della 500e prodotta nello stabilimento di Mirafiori, la consegna delle due vetture al noto stilista è avvenuta quest’oggi in occasione dell’inaugurazione della Milano Fashion Week.
Elkann e Francois hanno consegnato le vetture ad Armani
A consegnare le due speciali Fiat 500e a Giorgio Armani sono stati il presidente di Stellantis John Elkann e il CEO di Fiat Oliver Francois. Nell’occasione Francois ha dichiarato: “Con la consegna delle due 500e in edizione limitata a Giorgio Armani, consolidiamo questa prestigiosa collaborazione che ci ha permesso di raggiungere livelli di artigianalità, cura e dettaglio mai visti prima in questo segmento. La 500e Giorgio Armani Collector’s Edition incarna la visione del brand verso un cambio di prospettiva per un mondo più sostenibile, attraverso la forza di due rinomati marchi globali e italiani. Vorrei ringraziare Giorgio Armani per essere stato personalmente coinvolto in questo progetto”.
Livrea in due colori esclusivi e dettagli unici dentro e fuori
La consegna ad Armani coincide con l’arrivo in concessionaria della vettura, una Fiat 500e in edizione limitata che si caratterizza esteticamente per l’eleganza al quale contribuisco e due esclusive tinte carrozzeria: verde scuro micalizzato e Greige ceramico che combina grigio e beige. Ulteriori dettagli distintivi sono il tetto in vetro, i fari full LED e il logo GA sui cerchi finitura anodizzata brunita bicolore.
Anche gli interni della Fiat 500e Giorgio Armani Collector’s Edition sono stati resi più raffinati ed esclusivi con inserto in legno tagliato al laser sul cruscotto, cuciture a chevron e motivi tridimensionali degli inserti sui sedili. La vettura, impreziosita dalla firma di Giorgio Armani su cruscotto, soglie battitacco e finestrino posteriore, è equipaggiata dal motore elettrico da 118 CV che offre un’autonomia massima dichiarata di 320 km nel ciclo WLTP.
Seguici qui