Fiat 500X, grande affluenza per il porte aperte di lancio
Oltre 70.000 visitatori e più di 12.900 test drive effettuati
La grande attesa per l’arrivo nelle concessionarie italiane della Fiat 500X è stata confermata con i numeri da record a livello nazionale per il porte aperte di lancio che si è svolto nel week-end appena trascorso. Nelle giornate di sabato e domenica, fa sapere il marchio italiano, il nuovo crossover di Fiat è stato capace di attirare negli showroom del Lingotto oltre 70.000 visitatori che hanno effettuato più di 12.900 prove su strada con la 500X.
Il nuovo crossover di Fiat ha dunque ricevuto un’accoglienza particolarmente calorosa da parte degli automobilisti italiani che ne hanno apprezzato lo stile e il design del look esterno, oltre che il comfort e la maneggevolezza di guida. L’inedita nuova dimensione con cui Fiat ha rivisitato la 500 non poteva avere debutto migliore tra il pubblico di casa. Ad avvicinarsi al nuovo crossover compatto sono stati automobilisti giovani e meno giovani che hanno voluto vedere da vicino la 500X, con tanti che non si sono fatti scappare l’occasione di guidarla.
Dopo il successo dell’iniziativa itinerante “The Power X”, la Fiat 500X ha subito messo in mostra le sue qualità e potenzialità capaci di assumere sfumature diverse grazie alle doppia anima della vettura e ai diversi allestimenti che ne compongono la gamma. La Fiat 500X, erede della 500 del 1957 con le citazioni stilistiche dei fari e del logo sul frontale, è stata declinata in due versioni: una più “cittadina” e una invece pensata per il tempo libero. A concretizzare l’anima urbana della vettura troviamo gli allestimenti Pop, Popstar e Lounge, mentre lo spirito più avventuriero da off-road dà vita agli allestimenti Cross e Cross Plus.
Dal punto di vista meccanico e delle motorizzazioni la nuova Fiat 500X è stata particolarmente apprezzata nelle versione con il turbodiesel 1.6 MultiJet II da 120 CV. Motore che fa scattare la vettura da 0 a 100 km/h in 10,5 secondi, spingendola fino a 186 km/h. Apprezzabile anche l’efficienza con consumi pari a 4,1 litri ogni 100 chilometri ed emissioni di CO2 di 109 g/km. Grande attenzione da parte degli automobilisti italiani anche per le versioni della 500X equipaggiate col sistema di trazione integrale e con la grande novità dell’innovativo cambio automatico a 9 marce.
Seguici qui